Skype – Download Italiano Gratis

In un articolo precedente abbiamo spiegato come effettuare la registrazione Skype, oggi vediamo come effettuare il download in italiano di Skype gratis.

Uno dei più diffusi programmi di messaggistica, che permette di fare e ricevere chiamate e videochiamate, di chattare e di connettersi agli altri utenti che abbiano installato lo stesso programma è sicuramente Skype.

Con Skype  acquistando crediti, potrete anche eseguire via VOIP vere e proprie chiamate o videochiamate a numeri di telefono fissi o mobili.

Per effettuare il download di Skype in lingua italiana, basta andare sul sito di Skype e all’indirizzo www.skype.com/intl/it/get-skype/on-your-computer/windows potrete scaricare la versione localizzata, in lingua italiana, del famosissimo e davvero semplice da utilizzare programma.

Connettetevi alla pagina sopra citata e fate semplicemente click sul bottone Scarica Skype, che vi permetterà di salvare il programma di installazione sul vostro disco.

Una volta terminato il download, fate doppio click sul file appena scaricato e lanciate l’installazione. Fate click su Confermo, Installa e poi su Fine per portare a termine l’installazione, tenendo presente che, per potere correttamente portare a termine la procedura di installazione di Skype, dovrete avere una connessione internet attiva in quel momento.

Per iniziare a utilizzare Skype occorre creare un account gratuito, con un nome Skype che, assieme al vostro indirizzo di posta elettronica,  vi permetterà di essere trovati dagli altri utenti Skype. Inserite quindi il nome ed il vostro indirizzo di posta elettronica, inserite una password e fate click su Crea Account per portare a termine la procedura.

Potete poi inserire dati personali, come la città o la data di nascita, che non sono indispensabili ma rendono più facile riconoscervi in caso di nomi Skype identici al vostro, poi fate click su Ok per confermare l’account.

Per potersi connettere con altri utenti, basterà selezionare la voce di menù Contatti, scegliere Aggiungi Contatto, ed inserire il nome Skype o l’indirizzo di posta elettronica della persona con cui avete intenzione di entrare in contatto tramite Skype.

La persona in questione riceverà un messaggio con la vostra richiesta di contatto e, una volta accettata la vostra richiesta, sarà presente nella parte sinistra della videata di Skype e potrete chattare, chiamare o video chiamare, a scelta.