Emule per Fastweb – Download Gratis

In questo articolo vediamo come scaricare e configurare eMule per Fastweb.

Fastweb, grazie alla sua velocità di connessione, si sta diffondendo sempre più. Per questo, abbiamo deciso di spiegarvi come configurare eMule Adunanza e sfruttare al massimo la velocità di download offerta da questo operatore.

In cosa consiste eMule Adunanza? Per quei pochi che non lo conoscono, eMule Adunanza è un programma studiato per gli utenti Fastweb, che purtroppo non sono in grado di sfruttare correttamente la versione comune di eMule per alcune caratteristiche della connessione di rete.

Come effettuare la configurazione di eMule Adunanza? Le operazioni da seguire sono molto semplici, quindi armatevi di buona volontà e procedete con il settaggio delle impostazioni principali. Se seguirete tutto alla lettera, vedrete aumentare la velocità media di download, nonché avrete a disposizione maggiori fonti dalle quali scaricare file con eMule Adunanza.

Prima di tutto procuratevi eMule Adunanza scaricandolo in gratis a questo indirizzo http://www.adunanza.net/pagina/download-emule-adunanza.html

Una volta completato il download, è possibile eseguire l’installazione. Si tratta di un’operazione molto semplice e veloce visto che basta seguire la procedura guidata.

Dopo che l’installazione è stata completata, è possibile avviare il programma e configurarlo.

-Dalla finestra delle opzioni seleziona Velocità di connessione

-Selezionare la velocità di connessione

-Aprire la sezione Server

-Seleziona Nuovo server

-Inserire i seguenti dati per configurare singolarmente i server

-Indirizzo ip: 1.105.182.66 porta: 2002 nome: Quakenet

-Indirizzo ip: 1.105.182.69 porta: 2002 nome: Quakenet 2

-Indirizzo ip: 1.244.67.127 porta: 2002 nome: Fastwebspeed

Per utilizzare al meglio eMule per Fastweb, ricordate di mantenere i file in upload una volta scaricati, in questo modo vi verranno assegnati dei punti priorità. Altro aspetto da non sottovalutare è la scelta di file con un numero di fonti ragionevolmente alto, questo determina quanto velocemente riuscirete a scaricare un file, poiché le varie parti che lo compongono vi verranno offerte da più utenti.

Risulta essere  buona norma controllare periodicamente che la configurazione di eMule Adunanza sia stata effettuata correttamente. Per fare questo basta utilizzare l’opzione Wizard ossia una funzione che riconfigura automaticamente i parametri per una corretta connessione alla rete Kadu. Lo strumento in questione lo trovate in Opzioni – Connessione – Wizard.

Ultimo consiglio doveroso, per settare al meglio eMule Adunanza, è quello di aprire le porte nel caso sia attivo un Firewall sul pc. Molto spesso, la connessione risulta bloccata proprio per questo piccolo inconveniente, risolvibile effettuando il test delle porte su eMule.