Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – Android 4.1.2 Jelly Bean su Vodafone

Android 4.1.2 Jelly Bean è disponibile per Samsung Galaxy S2 no brand da alcuni giorni, abbiamo parlato molto dell’aggiornamento visto che numerosi utenti hanno riscontrato vari problemi.
La notizia è che l’aggiornamento è arrivato anche per i Samsung Galaxy S2 Vodafone.

A partire da ieri, sono comparse in rete diverse segnalazioni da parte di utenti Vodafone che affermano di avere ricevuto il messaggio per eseguire l’aggiornamento.
I dettagli del firmware sono i seguenti
PDA – I9100XWLSD
MODEM – I9100XXLS8
CSC – I9100OMNLS5

L’aggiornamento Samsung Galaxy S2 è disponibile tramite OTA, per controllare la disponibilità bisogna accedere al menu Impostazioni – Info sul dispositivo – Aggiornamento software.

Le novità introdotte sono numerose e includono una nuova interfaccia, simile a quella disponibile su Samsung Galaxy S3, nuovi widget, una maggiore fluidità e prestazioni migliorate.

Come detto in precedenza, molti possessori di Samsung Galaxy S2 no brand hanno però riscontrato problemi in seguito all’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean.
In particolare sono stati segnalati problemi con la batteria, con un’autonomia ridotta dello smartphone, con l’applicazione Galleria, che non permette di accedere a fotografie presenti su schede MicroSD, e con la modalità scrittura assistita T9.

Non resta che aspettare conferme dagli utenti Vodafone per avere le prime impressioni di chi ha eseguito l’aggiornamento e per capire l’eventuale presenza di problemi.