Facebook non Funziona – Cosa Fare

In passato abbiamo proposto soluzioni utili per quando si ha il problema di Facebook lento, in questo articolo spieghiamo cosa fare quando Facebook non funziona.

Facebook è il social network più popolare del momento, gli utenti connessi ogni giorno sono milioni, per questo l’azienda cerca di garantire una esperienza interattiva sempre all’altezza delle aspettative. Molte volte però Facebook non funziona, quindi occorre effettuare alcune operazioni per ripristinare il sistema e tornare a utilizzare il sitp correttamente.

Cosa fare quando Facebook non funziona? Le cause possibili per un mancato funzionamento di Facebook sono solitamente due. Avete un problema in corso sul Pc, dal quale state navigando, oppure sono presenti problemi sul social network che non permettono agli utenti l’accesso.

Di seguito spiegheremo brevemente le cause che inducono Facebook a non funzionare correttamente, cercando di dare una soluzione concreta al problema.

Problemi d’accesso Facebook– Nei giorni scorsi, molti utenti hanno segnalato che Facebook non funzionava, la causa era da individuare in alcuni server del social network, per cui nessuno aveva possibilità d’accesso al proprio account. Purtroppo in questi casi si tratta di problemi non risolvibili dall’utente, quindi bisogna attendere che tutto venga ripristinato dai tecnici.

Problemi browser web – La pagina di Facebook, così come tante altre, potrebbe risultare completamente inaccessibile a causa di problemi del browser installato sul comptuer. Nella maggiore parte dei casi basta semplicemente installare l’ultima versione di Chrome, Firefox, IE per ripristinare l’accesso a Facebook.

Se invece il problema è relativo alla mancata visualizzazione di icone, foto e altri componenti grafici, provate a cancellare file temporanei, cronologia e cookie.

Problemi di connessione internet – Se l’accesso a Facebook può essere eseguito, però il caricamento di pagine, video, foto e messaggi risulta molto lento, siete davanti a un problema di connessione internet. Vi raccomandiamo, quindi, di controllare tutte le impostazioni della rete alla quale siete connessi.

Questi sono i nostri consigli per risolvere alcuni dei problemi quando Facebook non funziona, speriamo di esservi stati d’aiuto.