Samsung Tastiera QWERTY – I Migliori

In un articolo precedente abbiamo parlato di Nokia con tastiera QWERTY, oggi vediamo quali sono i migliori Samsung con Tastiera QWERTY disponibili in questo momento.

Gli smartphone con tastiera qwerty sono un’ottima soluzione studiata per gli utenti business che, ogni giorno, devono registrare dati e inviare mail con una certa frequenza. Scrivere con la tastiera virtuale non è infatti un’impresa semplice per tutti, quindi spesso gli utenti decidono di affidarsi a questa tipologia di cellulari per risolvere il problema definitivamente.

Esistono diversi smartphone con tastiera qwerty, noi vi parleremo oggi dei modelli prodotti da Samsung, tra i costruttori più impegnati nella produzione di smartphone con tastiera fisica.

Samsung B5512 Galaxy Y Pro duos – Uno degli smartphone con tastiera qwerty che ha riscosso più successo in Italia. Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per gli utenti business, che si aspettano di ricevere funzionalità e prezzo contenuto.

Questo smartphone, oltre alla tastiera fisica, possiede il dual sim, perfetto per chi vuole utilizzare due operatori, display touch da 2.6 pollici con risoluzione 320×240 pixel, fotocamera da 3,2 mpxl, connessione HSDPA da 7,2 Mbps e memoria espandibile tramite micro SD.

Il Galaxy Y Pro duos è un ottimo compromesso tra uno smartphone con capacità multimediali medio-elevate e un telefono cellulare dual sim. Prezzo in Italia 135 euro circa.

Samsung B7610 Omnia Pro – Altro modello che ha riscosso un ottimo successo di mercato  grazie al suo design fuori dagli schemi classici. Risulta essere possibile notare che si tratta di un telefono bar con tastiera a comparsa laterale, soluzione perfetta per avere un display più grande e una tastiera qwerty fisica più estesa.

Le caratteristiche fondamentali di questo smartphone Samsung sono, ovviamente, la tastiera qwerty fisica, connessione HSPA da 3.6 Mbps, display da 3.5 pollici con risoluzione da 480×800 pixel, fotocamera da 5 megapixel.

Soluzione perfetta per chi non vuole sacrificare troppo le qualità multimediali, ma godere comunque di una tastiera fisica per una maggiore funzionalità durante la digitazione. Prezzo in Italia 335 euro.

Samsung E2222 Dual SIM – Tra i modelli di ultima generazione per quanto riguarda il settore dual sim, questo smartphone possiede caratteristiche interessanti per chi vuole maggiore usabilità, pur sacrificando parte dei contenuti multimediali.

La scheda tecnica riporta un display da 2,2 pollici, scheda di memoria micro SD da 16GB, fotocamera con zoom digitale 4X, batteria da 1000 mAh, tastiera qwerty fisica e connessione HSDPA.

Il prezzo si aggira sui 90 euro, quindi un investimento relativamente contenuto per ottenere tante funzioni importanti, soprattutto nell’ambito lavorativo.