Yahoo – Domande e Risposte

Oggi parliamo del servizio di domande Yahoo, uno strumento molto conosciuto ma che non tutti sanno come utilizzare.

Yahoo Answer è un servizio che permette di inviare e rispondere a domande per aiutare gli utenti del web su svariati argomenti. Uno strumento nato dalla necessità di racchiudere in una singola rete tutti gli utenti alla ricerca di risposte e soluzioni a problemi. Per utilizzare il servizio bisogna ovviamente una procedura, che di seguito vi andremo a spiegare.

Come utilizzare il servizio Yahoo Answers? Per prima cosa ricordiamo che l’utilizzo di questo strumento è completamente gratuito, quindi le operazioni che vi elencheremo di seguito non richiedono pagamenti.

Registrazione a Yahoo Answers – Per utilizzare questo servizio bisogna creare un proprio account utente per identificarsi nella rete. In questo modo sarà possibile inviare domande e, magari, dare delle risposte a quesiti rivolti da altri utenti. La registrazione al sito può essere effettuata da questo link https://login.yahoo.com/config/login_verify2?.done.

Per prima cosa decidete se creare un nuovo account Yahoo Answers oppure accedere tramite Facebook. Noi analizzeremo il caso in cui decidiate di creare un nuovo profilo senza connetterlo ad altri social.

Cliccate su Crea nuovo account in alto a destra, quindi inserite in successione il vostro nome e cognome, la parte iniziale del vostro nuovo indirizzo email yahoo.com e, infine, la password del vostro account. Nelle altre due sezioni potete decidere di inserire i vostri dati anagrafici e telefonici, oppure proseguire oltre cliccando su Create my account e terminare la registrazione.

Accesso a Yahoo Answers – Per poter inviare e rispondere alle domande, bisogna effettuare l’accesso al vostro account personale tramite i dati appena inseriti nel form di registrazione. Tornate su https://login.yahoo.com/config/login_verify2?.done e inserite in ID Yahoo la vostra nuova mail, e in Password la parola chiave associata, quindi Entra.

Inserire una domanda su Yahoo Answers – Per rivolgere la vostra domanda alla rete di Yahoo basta semplicemente andare su http://it.answers.yahoo.com e digitare il quesito nel box Chiedi, quindi cliccare sul tasto Continua. Vi sarà quindi mostrato il procedimento per completare l’operazione con l’aggiunta di dettagli e altro ancora.

Rispondere aduna domanda su Yahoo Answers – Mettendo sempre in conto che abbiate effettuato l’accesso al vostro account personale, vi basterà entrare nella pagina della domanda che vi interessa ed inserire la risposta cliccando su Rispondi alla domanda. Questo è possibile solo nel caso in cui la domanda sia aperta, ovvero che il richiedente non abbia ancora ricevuto la risposta corretta al quesito posto.