Giochi per Windows 8

In questa guida segnaliamo alcuni dei migliori giochi per Windows 8 disponibili in questo momento.

Rinnovata  la grafica del sistema operativo, non poteva mancare una ventata di rinnovamento anche nella zona giochi di Windows. Vediamo alcuni dei migliori giochi disponibili sullo store di Windows 8.

In rigoroso ordine alfabetico, ecco il primo, Angry Birds Star Wars, che unisce i personaggi di Guerre stellari a Angry Birds, che potrete combinare in vari modi per ottenere nuovi livelli di gioco, usando la Forza di Obi Wan in versione alata, o usare la spada laser rossa con un Luke Skywalker in versione piumata e tutta rossa.

Cut the Rope è un gioco semplicissimo da vedere, splendido da fare. Cut the rope, letteralmente taglia la corda, è un gioco che si basa sulle leggi della meccanica. Primo livello, caramelle appese a corde, che tagliando rapidamente ed al momento giusto dovrete far entrare dritte dritte nella bocca di Om Nom. Mano a mano che il gioco prosegue raccoglierete stelle per aumentare i vostri punti, ma tagliare le corde sarà sempre più complicato poiché la sequenza corretta per mangiarle tutte è una sola. Pensare prima di tagliare è il motto di questo gioco che, in versione gratuita, arriva fino al livello 27.

Fruit Ninja è un gioco molto conosciuto sugli smartphone, dovrete tagliare al volo almeno in due parti i frutti volanti e se riuscite a tagliarli in più di due pezzi ottenete dei bonus extra. La versione Windows 8 costa, non demo, 3,99 euro e mette a disposizione diverse modalità di gioco.

Un altro classico è Robotek, che ha anche una colonna sonora dal ritmo serrato, che vi accompagnerà mentre, da semplice umano, cercherete di contrastare un robot. Classico gioco di strategia, giocabile anche multiplayer, ha duecento missioni sulla mappa, per liberare tutto il mondo dal malvagio robot.

Giocando a Totemo, invece, trovere una modalità di gioco originale.  Dopo un inizio un po complicato, una volta che ci avrete preso la mano non riuscirete più a abbandonare il gioco.