Cuffie Wireless per Tv e Pc – Le Migliori

Le cuffie wireless sono un ottimo strumento per chi vuole liberarsi dalle limitazioni imposte dal cavo che ogni paio di cuffie classico impone. I campi di utilizzo , sono certamente molti, per cui andremo a stilare una classifica delle migliori cuffie wireless per Tv e Pc attualmente in commercio.

Come scegliere le migliori cuffie wireless? L’unico modo per constatare quali siano le migliori cuffie wireless è provarle in un negozio. Non esistono infatti metodi più efficaci per testare la qualità nella riproduzione audio e la comodità durante l’ascolto.

Comunque, non tutti hanno la possibilità di provare ogni singolo modello inserito tra la lista dei candidati, per cui vi daremo una breve descrizione delle caratteristiche costruttive e, ovviamente, delle proprietà audio.

Ecco la lista delle migliori cuffie wireless disponibili, suddivise per categorie d’utilizzo

Sennheiser RS 170 – uno dei modelli che più si addice all’utente che non ha limiti di prezzo, 140 euro circa, la resa audio di queste cuffie wireless è certamente all’altezza del prezzo visto che abbiamo caratteristiche tecniche molto interessanti, 110 dB e impedenza a 32 ohm. La centralina ricevitore è dotata di ingresso jack da 3.5 e 6.3 mm che trasferirà il suono da pc e dalla tv alle cuffie tramite la connessione cavo. La qualità del suono è surround, quindi indicata per la visione di film in alta definizione.

Ear Force Tango COD Black OPS II – Cuffie wireless studiate per il gaming su PS3 e Xbox 360, si differiscono dalle altre per una qualità del suono studiata a favore delle dinamiche videoludiche. In particolare, come dal nome del prodotto, la costruzione di queste cuffie è stata fatta studiando i suoni contenuti in COD Black OPS II, uno dei giochi più venduti su console. All’interno delle cuffie sono già caricati diversi modelli di equalizzazione che restituiranno un effetto Dolby Digital 5.1 Surround davvero unico nel suo genere. Purtroppo il prezzo di vendita, 307 euro, le rende inavvicinabili per la maggiore parte degli utenti, comunque resta da valutare se vale la pena spendere così tanto per un semplice paio di cuffie.

SMS SYNC BY 50 OVER EAR – Questo modello è studiato per una riproduzione fedele di brani musicali  ma riesce comunque a restituire una ottima resa per qualsiasi tipo di audio intendiate ascoltare. Il prezzo di questo modello è 280 euro circa.

Trust GXT 26 5.1 Surround USB – Cuffie che molti videogiocatori hanno scelto per le propri partite online, indicata soprattutto per chi ha bisogno di un microfono integrato regolabile. Sicuramente un modello entry level che incontra il favore di moltissimi utenti, viste le ottime qualità costruttive e il discreto livello di qualità. Prezzo in Italia 45 euro

Troviamo quindi cuffie wireless adatte a tutte le esigenze.