Autoradio Android – Prezzi e Informazioni

Le autoradio Android sono la naturale evoluzione delle comuni radio fm che tutte le auto integrano, esse possiedono funzioni hi tech in grado di trasformare un semplice riproduttore musicale in una console  multifunzione. In questa breve recensione spiegheremo cosa sono e quanto costano le autoradio Android di ultima generazione, facendo un rapporto tra qualità e prezzo.

Cosa sono le autoradio Android? Parliamo di un dispositivo in grado di svolgere tutte le funzioni comuni di un autoradio con l’aggiunta di tantissimi nuovi strumenti tra cui navigatore satellitare, raccoglitore di informazioni e riproduttore multimediale di applicazioni.

Per darvi un esempio di cosa sia una autoradio Android, abbiamo deciso di fare una breve recensione del modello più famoso, attualmente in circolazione.

Elija S2 – Modello di autoradio Android tra i più diffusi uscito negli ultimi mesi del 2012, e accolto da critica e pubblico con ottime recensioni.

Caratteristiche tecniche Elija S2 – Autoradio che oltre alla riproduzione di brani, funzione radio, permette di utilizzare il Google Play Store per installare applicazioni di qualsiasi genere. Il sistema operativo integrato è Android 2.3 Gingerbread, una versione quindi non troppo datata, le specifiche tecniche invece parlano di

-Memoria interna 8 GB

-RAM da 512 MB

-CPU Cortex A8 da 1 GHz

-Display touch capacitivo da 6.2 pollici

In sostanza si tratta di un mini tablet pc che potrete utilizzare per accedere a Facebook, Twitter, guardare video su Youtube, guardare la tv in streaming, oppure semplicemente navigare sul web in auto. A questo potrete aggiungere funzionalità più concrete come il navigatore satellitare e altre funzioni specifiche riguardanti il monitoraggio del rendimento dell’automobile.

Uno strumento che sostituisce in tutto e per tutto un’autoradio classica, aggiungendo tutte le funzioni che possono servire quando si fa un lungo viaggio e si ha bisogno di strumenti per passare il tempo o avere informazioni utili.

Quanto costa una autoradio Android? I prezzi, come per tutte le cose, possono variare da poche decide di euro fino a cifre più importanti. Nel caso dell’Elija S2 si ha un prezzo di mercato in Italia di 699 euro circa, ma esistono anche altri prodotti che possono essere acquistati a cifre inferiori.

Tutto sta nel capire quale tipo di strumenti vi interessano sulla vostra autoradio Android, e anche la qualità con cui essi vengono proposti. Detto questo non possiamo che lasciare a voi la decisione finale sull’acquisto di un’autoradio Android adatta alle vostre esigenze.