Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – Android 4.1.2 Jelly Bean in Arrivo per gli Smarthone Tre

L’aggiornamento del celebre Samsung Galaxy S2 al firmware 4.1.2 Jelly Bean prosegue a piccoli passi, per quelli con brand Tre Italia si tratta di giorni visto che è dato in arrivo per i primi di marzo, mentre per i modelli brandizzati Tim e Wind ancora nessuna novità all’orizzonte.

L’aggiornamento Jelly Bean alla versione 4.1.2 per tutti gli smartphone di marca Samsung, modello Galaxy S2 con brand Tre Italia è atteso per i primi giorni di Marzo 2013. A quanto pare sarà disponibile unicamente passando per Samsung Kies, niente OTA dunque.

Potrebbero però esserci dei ritardi dal momento che gli utenti che possiedono il Samsung Galaxy S2 non brandizzato o con brand Vodafone, e quindi possiedono già il firmware 4.1.2, lamentano dei bug abbastanza importanti, quello principale riguarda un sensibile calo di prestazioni della batteria, con conseguente riduzione dell’autonomia che tocca quasi il 20%. Risulta esssere quindi probabile che Tre Italia possa attendere ancora qualche giorno prima di rilasciare un aggiornamento che potrebbe portare più fastidi che giovamenti.

Quello della batteria non è comunque l’unico problema riscontrato dai vari utenti che montano il nuovo firmware. I problemi segnalati nelle principali comunità di Android sono, tra gli altri, l’assenza della scrittura facilitata, ovvero il T9, impossibilità di inserire parole nel dizionario, di usufruire della sostituzione delle parole in fase di digitazione. Un altro problema lamentato, e non di poco conto, è quello che riguarda la Galleria, con alcuni utenti che  non riescono più a visualizzare le varie immagini salvate nella propria micro SD.

Potrebbero essere questi i motivi che hanno spinto i brand Tim e Wind a non rilasciare ancora nessun aggiornamento 4.1.2 per i propri dispositivi Samsung Galaxy S2, evitando di mettere sul mercato un prodotto che è affetto, per il momento, da questi bug fastidiosi.