Emule – Download Gratis Italiano

In questa guida spieghiamo come fare il download gratis in italiano di eMule, uno dei programmi più utilizzati da chi vuole scaricare dalla rete.

Nell’ultima versione vengono aggiunte nuove funzioni e corretti alcuni bug che erano presenti nelle versioni precedenti. Tra i punti di sicuro miglioramento che sono da evidenziare c’è un’usabilità del programma decisamente migliore se si utilizza all’interno di reti locali e un controllo più accurato sull’integrità dei files, sia in fase di download che di upload.

La nuova versione di eMule può essere scaricata in diversi formati.

Possiamo scaricare la versione formato exe dell’eseguibile di installazione da http://sourceforge.net/projects/emule/files/eMule/0.50a/eMule0.50a-Installer.exe/download

Possiamo scaricare i file in formato zip, da scompattare prima di eseguire la installazione, da http://sourceforge.net/projects/emule/files/eMule/0.50a/eMule0.50a.zip/download

Possiamo effettuare il download del codice sorgente da http://sourceforge.net/projects/emule/files/eMule/0.50a/eMule0.50a-Sources.zip/download

Una volta installato eMule, dobbiamo fornirgli una lista di server, in un articolo precedente abbiamo pubblicato una lista di server eMule 2013 da utilizzare.

Per configurare il programma nel modo migliore possibile e scaricare velocemente, il consiglio è quello di leggere le guide relative a eMule ID Basso e eMule non scarica in cui sono presenti consigli utili.

Emule offre numerose possibilità, per ottenere prestazioni interessanti è percò necessario utilizzare i server giusti e configurare il programma in modo corretto.