Password Asterischi – Come Visualizzarle

In questa guida spieghiamo come visualizzare le password presenti sotto gli asterischi. Normalmente le password di accesso non vengono  visualizzate in chiaro nei programmi ma tramite asterischi.

Sicuramente utili per non fare vedere a terzi la vostra password, certamente abbastanza inutili se la password l’avete dimenticata e vorreste essere sicuri di poterla digitare correttamente nel caso in cui, per un qualunque motivo, l’accesso automatico non funzionasse più o per poterla utilizzare su un altro computer in cui non è stata salvata.

Esistono diversi programmi che vi permettono di leggere, in chiaro, le password sotto gli asterischi.

Uno di questi si chiama Asterisk Key, uno strumento gratis molto utile e compatibile con le varie versioni di Windows.

Vediamo come funziona. Una volta lanciato il programma, vedrete alcune pubblicità che potete ignorare. Una volta aperto Asterisk Key, fate partire il programma di cui volete vedere in chiaro la password e quando l’avrete aperto, fate semplicemente click sulla scritta recover che compare nella finestra di Asterisk Key e la password vi sarà mostrata in chiaro, in modo da poterla copiare, salvare, e archiviare in un luogo sicuro in cui siete certi di poterla ritrovare.

Se le password da recuperare sono invece multiple, un altro programma gratis che ci può aiutare è BulletsPassView.

Questo programma non solo visualizza password trovate sotto gli asterischi, ma vi permette di salvare il un file log in cui vengono via via scritte le varie password trovate, da cui saranno comodamente recuperabili in qualunque momento.

Visualizzare le password sotto gli asterischi risulta essere quindi molto semplice.