Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – Le Novità su Android 4.1.2 Jelly Bean per Tre e Tim

Secondo quanto riferito da Tre Italia tramite pagina ufficiale di Facebook, l’aggiornamento Samsung Galaxy S2 al firmware Android 4.1.2 Jelly Bean dovrebbe essere in dirittura di arrivo.

Finalmente anche i vari Samsung Galaxy S2 brandizzati potranno quindi disporre a breve dell’aggiornamento al firmware 4.1.2 Jelly Bean, anche se da Wind ancora non si hanno comunicazioni ufficiali. Tre Italia ha comunicato, tramite il social network Facebook, l’arrivo dell’aggiornamento per i primi di marzo. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Tim, che ha comunicato ai possessori di Samsung Galaxy S2 che a metà marzo uscirà finalmente l’aggiornamento alla 4.1.2 Jelly Bean, specificando che lo stesso sarà disponibile solo per modelli sprovvisti di tecnologia NFC, Near Field Communication.

Dopo la distribuzione di questo aggiornamento, avverrà anche per quelli che invece dispongono di tecnologia NFC. Come sappiamo Samsung ha infatti messo sul mercato queste due tipologie di Samsung Galaxy S2.

L’aggiornamento è molto atteso da chi dispone di questo modello di smartphone, bisogna però ricordare che i possessori di Samsung Galaxy S2 no brand che hanno già effettuato l’aggiornamento alla 4.1.2 lamentano diversi bug fastidiosi, come la sensibile riduzione della durata della batteria, impossibilità di inserire parole nuove nel dizionario, scrittura asistitaT9 non disponibile. Alcuni addirittura non riescono a visualizzare nella Galleria le foto salvate sulla propria micro SD.

Bisognerà quindi valutare con attenzione quali saranno i risultati sui Samsung Galaxy S2 dei vari operatori, non resta che aspettare che l’aggiiornamento sia finalmente disponibile.