Aggiornamento Samsung Galaxy S3 – Android 4.1.2 Jelly Bean Disponibile per Tim

Gli smartphone Samsung Galaxy S3 con brand TIM possono finalmente disporre dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean. Con un comunicato ufficiale nella pagina Facebook, TIM informa il rilascio del pacchetto ufficiale che andrà a risolvere alcuni bug presenti nella versione precedente , apportando varie migliorie a livello prestazionale.

Le modalità di aggiornamento firmware sono le solite, basta collegare il proprio smartphone internet e attendere la visualizzazione della notifica su display , in alternativa è possibile forzare l’aggiornamentoe seguendo le istruzioni riportate proprio sulla pagina di TIM, che riporta il seguente messaggio.

Disponibile l’aggiornamento Jelly Bean 4.12 per Samsung Galaxy S3. Per installarlo dal vostro telefono potete seguire questo percorso  – Impostazioni – Info sul Dispositivo – Aggiornamenti Software – Aggiorna.

Chi preferisce, può aggiornare il proprio dispositivo tramite Samsung Kies, collegandolo al computer tramite apposito cavo USB. Nelle risposte al mesaggio ufficiale di TIM possiamo individuare un’altra importante novità, ovvero l’aggiornamento disponibile anche per i possessori del modello Samsung Galaxy S2, esclusivamente però, per quelli che non sono provvisti di tecnologia NFC.

Può succede inoltre che durante la fase di aggiornamento del dispositivo appaia sul display un messaggio di errore come questo

L’accesso al servizio di aggiornamento software viene fornito agli utenti nell’ordine di richiesta.

Il consiglio che vi diamo e quello di attendere qualche minuto e ritentare la procedura.

Non resta che aspettare per avere le prime impressioni da parte degli utenti Tim che hanno installato l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean sui propri Samsung Galaxy S3 in modo da capire meglio i miglioramenti messi a disposizione.