Aggiornamento Samsung Galaxy S Advance e Android 4.1.2 Jelly Bean – La Situazione degli Operatori

Negli ultimi giorni abbiamo parlato molto di Android 4.1.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy S3, oggi cerchiamo di capire quale risulta essere la situazione dell’aggiornamento su Samsung Galaxy S Advance.

Si è detto molto in questi ultimi giorni riguardo l’aggiornamento Jelly Bean dei dispositivi Samsung Galaxy S Advance, inizialmente previsto per il 18 febbraio ma poi successivamente smentito. Le indiscrezioni, come detto, sono numerose ma l’unica notizia ufficiale è quella che arriva dalla divisione russa di  Samsung e non risulta essere positiva.

L’azienda ha comunicato, provocando una certa delusione negli utenti, che l’aggiornamento per i dispositivi no brand sarà disponibile solamente a partire dal 26 aprile 2013.

Notizie sicuramente più confortanti arrivano però dai vari operatori mobili del nostro Paese. Quelle più positive arrivano direttamente da Tre Italia, in base a quando comunicato dall’azienda, dovrebbe mancare veramente poco all’aggiornamento, si parla addirittura di un rilascio per i primi giorni di marzo.

Un po meno positive solo le notizie che giungono da Vodafone, che si limita alla classica risposta di circostanza, Quando sarà disponibile l’aggiornamento verrà comunicato. Gli altri due brand Tim e Wind, invece, scelgono la linea del silenzio assoluto.

Anche su Twitter, nonostane le numerose domande giunte alla divisione italiana del produttore, non sono presenti comunicati ufficiali riguardanti il fatidico aggiornamento a Jelly Bean. Non ci resta che aspettare.