Samsung Galaxy S3 e Aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean – Le Impressioni degli Utenti Tim

L’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean è arrivato anche sui Samsung Galaxy S3 Tim, gli utenti che lo hanno installato sono numerosi e quindi possiamo analizzare quali sono le prime impressioni di chi lo ha provato.

Non ha fatto in tempo a arrivare e il firmware 4.1.2 Jelly Bean è già al centro di discussioni tra i possessori di Samsung Galaxy S3, le prime impressioni di chi dispone di dispositivi TIM sono piuttosto positive. Gli utenti hanno infatti potuto constatare un miglioramento generale di prestazioni del sistema, tra cui maggiore fluidità, stabilità e reattività. Gli stessi utenti hanno notato, inoltre, un notevole aumento della durata della batteria.

Ovviamente non mancano segnalazioni di problemi, anche se piuttosto limitati. Le principali difficoltà riguardano la connessione WiFi, sono infatti presenti diverse segnalazioni di disconnessioni improvvise.

Si tratta comunque di problemi che non riguardano solo gli utenti Tim, anche i possessori di Samsung Galaxy S3 con brand Vodafone e 3 Italia hanno segnalato malfunzionamenti. Alcuni feedback parlano di problemi per quanto riguarda la ricarica della batteria del dispositivo, che non viene completata e che causa una diminuzione dell’autonomia.

Nel complesso comunque le prime impressioni sono positive, ovviamente bisognerà aspettare alcuni giorni per avere la situazione più chiara e riuscire a dare un giudizio più preciso sull’aggiornamento.

Bisogna anche segnalare che, secondo alcune indiscrezioni, Samsung starebbe già lavorando a una nuova versione dell’aggiornamento che dovrebbe essere distribuita per risolvere tutti i problemi che abbiamo indicato.