Nokia Lumia 900, 800, 710, 610, 510 e Windows Phone 7.8 – Aggiornamento Bloccato Ufficialmente

Nell’ultimo periodo abbiamo parlato molto di Nokia Lumia 900, 800, 710, 610, 510 e dei problemi con l’aggiornamento Windows Phone 7.8, la notizia è che Microsoft ha decisiso di bloccare l’aggiornamento.

Come detto, la distribuzione dell’aggiornamento a Windows Phone 7.8 è stata ufficialmente sospesa da Microsoft, colpa di un baco che causa problemi alle Live Tiles, in pratica quelle che necessitano di connettersi a Internet consumano una notevole quantità di dati, causando di conseguenza un rapido consumo della batteria. Il problema pare essere causato dai metodi di aggiornamento delle Live Tile che presentano malfunzionamenti.

I possessori di Nokia Lumia di prima generazione sono così in attesa di un aggiormento che possa risolvere questi problemi. Problemi che sono stati confermati ufficialmente da Mark Chamberlain, il Microsoft Principal Developer Support Escalation.

Lo stesso Chamberlain ha fatto sapere che il problema può essere momentaneamente risolto eseguendo un unpinning e un repinning dei Live Tile.
Si tratta ovviamente di una soluzione temporanea, l’azienda è infatti già al lavoro su un aggiornamento che risolva il problema in modo definitivo.

A questo punto non resta che aspettare, sperando che il nuovo aggiornamento sia disponibile in tempi brevi e che i problemi siano risolti in modo definitivo. L’arrivo di Windows Phone 7.8  su Nokia Lumia 900, 800, 710, 610, 510 non  è infatti stato semplici, da subito gli utenti hanno segnalato difficoltà nell’eseguire l’aggiornamento e problemi di vario tipo.