Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – Problemi con Android Jelly Bean 4.1.2 non Solo in Italia

Nell’ultimo periodo abbiamo parlato molto dell’aggiornamento Samsung Galaxy S2 e abbiamo segnalato i vari problemi riscontrati dagli utenti che hanno installato Android Jelly Bean 4.1.2 sul proprio dispositivo. I problemi non riguardano però solo l’Italia.

Un esempio lampante dell’incertezza che regna attorno al firmware 4.1.2 Jelly Bean per i dispositivi Samsung Galaxy S2 arriva dall’operatore telefonico canadese Telus. Come avevamo segnalato in un articolo precedente, l’operatore aveva annunciato la distribuzione di Android 4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2 e Samsung Note entro la fine di febbraio, ma così non è stato.

Telus ha infatti modificato i propri piani e ora l’aggiornamento per Samsung Galaxy S2 è previsto solo per il mese di aprile, una vera delusione èer tutti gli utenti che si erano illusi di potere disporre del nuovo firmware come annunciato in un primo tempo nel mese di febbraio. Visto il susseguirsi di voci e il continuo rimandare del rilascio dell’aggiornamento, c’è da scommettere che presto ci saranno nuove novità a riguardo, non ci resta che aspettare per vedere l’evolversi della situazione.

Quello che è successo in Canada ci fa capire come la situazione degli operatori italiani non sia poi così strana, l’aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 per Samsung Galaxy S2 sta causando problemi in vari Paesi e quindi non bisogna stupirsi dei ritardi.