Aggiornamento Samsung Galaxy S Advance – Prime Impressioni sulla Versione Russa di Andorid 4.1.2 Jelly Bean

Per quanto riguarda il rilascio di Android4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S Advance non ci sono ancora notizie ufficiale, le prime impressioni di chi ha deciso di provare la versione russa dell’aggiornamento, l’unica disponibile per adesso, sono però positive.

L’aggiornamento firmware 4.1.2 Jelly Bean per i dispositivi Samsung Galaxy S Advance, è bene ricordarlo, è in ritardo rispetto a quelle che erano le attese. Questi continui ritardi hanno spinto alcuni utenti a provare l’unica versione disponibile al momento, e a quanto pare funzionante, ovvero il firmware russo. Questa versione è stato rilasciata già nel mese di gennaio, e risulta essere facilmente reperibile su Internet.

Rappresetna quindi una soluzione per tutti quelli che non vogliono aspettare il rilascio ufficiale della versione italiana. Come abbiamo anticipato prima, gli utenti che ne hanno voluto testare le funzionalità sembrano rimasti piacevolmente sorpresi, non hanno riscontrato bug rilevanti e anzi, mettendolo alla prova e stressandolo con giochi di ultima uscita e dalla grafica avanzata, il dispositivo ha mostrato un miglioramento delle prestazioni Ricordiamo che il firmware russo supporta anche la lingua italiana e, come detto prima, si può trovare su internet.

Precisazione doverosa, si tratta pur sempre di un firmware non ufficiale per i dispositivi italiani e che quindi può portare bug di sistema con il passare del tempo. A fronte di un’uscita che, si spera, possa avvenire in tempi brevi la soluzione migliore, nonostante la presunta bontà del firmware russo, è quella di pazientare e aspettare il rilascio della versione italiana.