Tinypic Italiano – Come Funziona

Tinypic è un servizio online che permette di caricare foto gratis senza registrazione, un vantaggio per chi vuole semplicemente eseguire l’upload di immagini da condividere con amici e parenti via internet, magari tramite Twitter, con un semplice link.

Come fare l’upload di foto e video gratis senza registrazione? Ci sono diversi portali che offrono la possibilità di caricare foto e video gratis, non tutti però hanno una velocità di upload accettabile, per questo vi consigliamo Tinypic. Il vantaggio di quest’ultimo sta anche nell’assenza di una registrazione obbligatoria per poter utilizzare il servizio, quindi non temete di dover compilare form e dover convalidare account via email.

Come usare Tinypic in italiano? Il procedimento per utilizzare questo servizio online è abbastanza semplice, visto che i passaggi da compiere sono essenzialmente quattro.

Collegatevi al sito ufficiale tinypic.com, quindi selezionate la foto, o il video, da caricare con il tasto Scegli file, a questo punto indicate la tipologia di file che intendete caricare, scegliete le dimensioni della foto quindi cliccate su Upload Now per avviare la procedura.

In pochi istanti il caricamento della foto su Tinypic sarà completato, restituendovi un link che potrete condividere attraverso social network e posta elettronica.

Quanto dura il caricamento delle foto su Tinypic? Solitamente, a meno di foto molto grandi, il caricamento dura circa venti secondi. Questo aspetto ha fatto la fortuna del portale Tinypic che, dal 2004, continua ad essere il riferimento principale degli utenti per ottenere un servizio veloce, senza registrazione, e ovviamente gratuito.

Quanto dura il caricamento dei video su Tinypic? Caso differente è quello che riguarda l’upload di video con Tinypic. Il tempo di attesa per ottenere il link da condividere varia a seconda della size del filmato. Per gli utenti free il limite massimo per l’upload dei video è di 100 MB, quindi potrete sfruttare questo servizio nella maggior parte dei casi.

Quali sono i formati compatibili di Tinypic? Anche in questo caso il servizio in questione non tradisce le aspettative degli utenti. I formati foto compatibili con Tinypic sono jpg, jpeg, png, gif e tiff, ovvero tutti i formati foto più utilizzati sul web. Anche per i video abbiamo una vasta scelta di formati compatibili con la piattaforma, gli utenti potranno caricare video in mp4, mpg, wmv, avi, flv, mov e divx.

Il consiglio è quello di utilizzare Tinypic come alternativa ai classici uploader di foto e video gratis, per la sua velocità di caricamento, ma anche per l’utilizzo di short link facilmente riconosciuti dai social network, Twitter in particolare. Non è raro infatti che questi portali non riconoscano correttamente i link molto lunghi, provenienti da hoster poco affidabili, i quali vi costeranno altri minuti preziosi prima di poter condividere nuovamente l’immagine, o il video, da link.