Aggiornamento Samsung Galaxy S Advance – Le Ultime Novità sull’Arrivo di Android 4.1.2 Jelly Bean

Negli ultimi giorni abbiamo parlato molto dell’aggiornamento Samsung Galaxy S Advance, l’attesa per Android 4.1.2 Jelly Bean su questo dispositivo è infatti ormai piuttosto lunga.

Nel momento in cui vi scriviamo, in rete è infatti sempre più diffuso il malcontento per i questi ritardi dell’aggiornamento Jelly Bean per i possessori del Samsung Galaxy S Advance. Vediamo più nel dettaglio quali sono le ultime novità.

Facciamo una premessa necessaria, Samsung ha deciso di mettere sul mercato due versioni differenti di questo modello, una con tecnologia NFC e l’altra senza. Secondo le ultime indiscrezioni, per quanto riguarda i modelli senza NFC, l’aggiornamento sarà disponibile tra poco, e queste voci sembrano confermate dal fatto che nelle ultime ore 3 Italia, sulla propria pagina ufficiale Facebook, abbia ripreso a parlare di un rilascio in tempi brevi dell’aggiornamento Jelly Bean.

Non giungono invece notizie positive per quanto riguarda l’altro modello, quello con la tecnologia NFC, dal momento che l’aggiornamento potrebbe arrivare molto tardi o addirittura non arrivare mai. La sfortuna è doppia per i possessori di questo modello, poiché il firmware russo rilasciato a gennaio, e unica alternativa per i possessori di device non ancora aggiornati ufficialmente, presenta alcune incompatibilità che ne rendono difficile l’utilizzo.

La situazione è abbastanza complicata, non è escluso che ci siano nuovi capovolgimenti di fronte, visto e considerato che le sorprese non sono mancate nella distribuzione degli aggiornamenti in passato. Una cosa è certa, i possessori del Samsung Galaxy S Advance con tecnologia NFC hanno di che lamentarsi, soprattutto per la disparità di trattamento con lo stesso modello senza tecnologia NFC.