Analisi Grammaticale Automatica di una Frase – Strumenti Gratis

In passato abbiamo proposto  alcuni servizi tramite cui è possibile eseguire l’analisi grammaticale online, oggi segnaliamo un nuovo strumento che permette di eseguire l’analisi grammatica di una frase in modo automatico.

Lo strumento è disponibile sul sito Analisi-grammaticale.biz e risulta essere molto semplice da utilizzare. Accedendo alla pagina inizia, troviamo un modulo in cui è possibile inserire la frase di cui si desidera eseguire l’analisi grammaticale.

Una volta inserita la parola o la frase, bisogna cliccare il pulsante che si trova a destra del modulo per avviare l’operazione. Dopo alcuni secondi viene aperta una nuova pagina.

Nella nuova pagina troviamo l’analisi grammaticale della frase inserita. L’analisi grammaticale viene mostrata in una tabella composta da quattro colonne.

La prima colonna specifica la parola analizza, la seconda indica la categoria e quindi viene mostrato se si tratta di un articolo, sostantivo, verbo, pronome o altro elemento. Nella terza colonna troviamo le proprietà della parola e nella quarta la morfologia.

L’analisi grammaticale che viene proposta è sicuramente più completa rispetto a quella che troviamo in altri servizi online gratis di questo tipo.

Lo strumento è quindi semplice da utilizzare ma completo. Il risultato dell’analisi grammaticale automatica può contenere errori, solitamente però l’operazione viene eseguita in modo corretta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *