Samsung Galaxy Tab 3 – Indiscrezioni

Le prime indiscrezioni su Samsung Galaxy Tab 3 Plus sono comparse in rete, vediamo queli potrebbero essere le caratteristiche del nuovo tablet.

Svelate, anche se non in maniera ufficiale, le caratteristiche del nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 3 Plus, dotato di connettività LTE e studiato per essere commercializzato in Europa. Il nome in codice sarà Samsung GT-P8200, e di recente ha ottenuto la certificazione Bluetooth dall’ente Bluetooth SIG.

Il tablet dovrebbe essere messo sotto produzione dalla fine di questo mese, e sarà commercializzato in Europa entro la fine dell’anno. Pprobabile che venga lanciato anche nel resto del mondo, ma in questo caso verrà cambiato il nome in codice.

Per quanto riguarda la componentistica hardware, il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 3 Plus, secondo indiscrezioni, dovrebbe disporre di uno schermo uguale al Nexus 10, dimensioni di 10,1” e una risoluzione decisamente elevata, pari a 2560 x 1600 pixel. Dovrebbe montare un chip Exynos Quad Core, non si conoscono però maggiori dettagli su questo componente..

Samsung potrebbe decidere di svelare il suo nuovo prodotto di punta già il 14 marzo, a New York, in occasione dell’unPacket, anche se è facile pensare che in questo evento il protagonista principale possa essere Samsung Galaxy S4. Anche sul prezzo non si hanno informazioni precise anche se, essendo un diretto rivale del Google Nexus 10, è probabile che questo si aggirerà intorno ai 400 dollari al momento del lancio.