Aumentare Visualizzazioni YouTube – Come Fare

Aumentare le visualizzazioni Youtube di un video non è una missione impossibile, visto che su vari siti internet in giro per il mondo si trovano guide più o meno utili per riuscirci. In questo articolo, vi suggeriremo come aumentare il numero di visualizzazioni Youtube, applicando particolari accorgimenti che ottimizzeranno la presenza del video nei risultati di ricerca.

Come aumentare le visualizzazioni Youtube? Di seguito vi spieghiamo quali sono i parametri fondamentali che posizionano il vostro video più o meno in alto nei risultati di ricerca su Youtube.

SEO per Youtube –  Si tratta di una serie di operazioni che comprendono l’inserimento di descrizione del video, titolo e tag, grazie a questi elementi si può migliorare il posizionamrnto dei propri video su Youtube, aumentando di conseguenza il numero di visualizzazioni.

Titolo SEO ottimizzato per Youtube – Se volete pubblicare un video di una vostra performance canora,giusto per fare un esempio, cercate di mettere in evidenza il titolo del brano, l’interprete originale, quindi le info aggiuntive. In questo modo dovreste catturare l’attenzione degli utenti interessati all’ascolto di una versione alternativa del brano.

Descrizione SEO ottimizzata per Youtube – Come nel caso del titolo, anche in questo caso bisognerà porre in evidenza il nome del brano e l’autore originale, per poi passare al resto delle vostro informazioni aggiuntive che completeranno la descrizione del video.

Video di risposta – Molti non sanno che, per aumentare il numero di visualizzazioni, è possibile proporre un proprio video come risposta ad un altro. Per farlo basta semplicemente cliccare sull’apposito tasto, poco prima dei commenti, sul video al quale vorrete rispondere. In molti casi sarà l’autore del video a decidere se accettare o meno la vostra risposta. In caso di esito positivo vedrete apparire il vostro video nella lista delle risposte, posta sopra l’elenco dei commenti. Ricordate solo di proporlo a video con un alto numero di visualizzazioni.

Immagine d’anteprima per video Youtube – Parametro fondamentale per catturare l’attenzione degli utenti su Youtube è scegliere la migliore immagine d’anteprima per il video, che verrà visualizzata come miniatura tra i risultati di ricerca. Optate per immagini che centrino a pieno l’oggetto del video, magari svelando un frammento del momento chiave del filmato.

Contenuti originali – Per ottenere un gran numero di visite, il video dovrà essere basato su contenuti che sono poco presenti su Youtube. Inserire un video che parla di argomenti già trattati in grande quantità, non vi aiuterà a comparire in alto nei risultati di ricerca.