Recupero File Cancellati Free

Il recupero di file cancellati è una pratica sempre più comune visto che spesso si procede con l’eliminazione di file importanti scoprendo solo dopo l’errore commesso. Per fortuna esistono diversi programmi free che consentono di recuperare file cancellati dal cestino, oppure su prodotti con memoria integrata come le macchine fotografiche, smartphone, tablet pc, hard disk esterni.

Non pensiate di recuperare file accidentalmente cancellati qualche settimana fa, visto che saranno stati probabilmente sovrascritti sul disco, è impossibile agire in modo veloce per aumentare le possibilità che l’operazione abbia successo.

Quali sono i programmi per recupero file cancellati free? Di seguito vi proponiamo alcune delle migliori alternative per cercare un ultimo recupero dei dati eliminati.

Recuva – Permette di recuperare file cancellati da hard disk e memory card, viene scelto dagli utenti per la sua facilità di utilizzo, nonché per la velocità nel recupero dei dati.

Pc Inspector File Recovery – Questo programma riesce a recuperare dati sia dal cestino che da partizioni danneggiate. L’interfaccia è semplice e quindi il programma può essere utilizzato in modo moltoveloce.

Restoration – Si tratta di un programma che non richiede l’installazione e che permette di ripristinare i dati cancellati definitivamente nel cestino. Non necessità di installazione, quindi potrete utilizzarlo direttamente aprendo il file applicazione contenuto nell’archivio zip.

NTFS Undelete – Programmaper il recupero dati abbastanza conosciuto e consigliato, che permette di scansionare il disco abbastanza velocemente e decidere, tra i risultati di ricerca ottenuti, quali file devono essere ripristinati.

DataRecovery – Consente di ripristinare i file cancellati da partizioni Fat32 e NTFS, con una semplice scansione. Al termine dell’analisi potrete visionare un elenco dei file cancellati di recente, tra quelli a cui è possibile applicare la procedura di ripristino.

I programmi per il recupero file cancellati sono quindi numerosi.