Rimuovere Ask Toolbar – Come Fare

Abbiamo già parlato di toolbar in passato, come nell’articolo su come disinstallare Iminent, e oggi spieghiamo come rimuovere Ask Toolbar in modo molto semplice e veloce.

Ask Toolbar è la barra degli strumenti del motore di ricerca Ask che si integra con il browser. Solitamente succede di attivare questa toolbar quando si installa un programma e, magari senza pensare, non si toglie il segno di selezione davanti alla richiesta di installazione della Ask Toolbar durante la procedura guidata di installazione.

Sicuramente per chi desidera un motore di ricerca alternativo la Ask toolbar può essere comoda,  ma la maggioranza degli utenti preferisce affidarsi a Google e quindi non ha la necessità di utilizzare questo strumento.

Per eliminare la Ask Toolbar  completamente è possibile utilizzare un programma gratis chiamato Toolbar Remover. Una volta completato il download, scompattiamo il file e lanciamo l’eseguibile, che funziona senza bisogno di installazione e rimuoverà  la Ask Toolbar dal nostro PC, eliminando anche tutte le opzioni salvate da Ask nel browser come per  esempio la pagina di avvio, la pagina di default per le nuove schede o finestre, la preselezione di Ask come motore di ricerca e così via.

Disinstallare Ask Toolbar è quindi molto semplice, il consiglio è quello di utilizzare questo strumento che permette di ripristinare in modo veloce anche tutte le impostazioni del browser che si utilizza.