Nokia Lumia 900, 800, 710, 610, 510 e Aggiornamento Windows Phone 7.8 – Le Novità

Come abbiamo già scritto in un articolo precendente, Windows Phone 7.8 sarà l’ultimo aggiornamento per Nokia 900, Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 610 e Nokia Lumia 510. Windows Phone 8 non sarà infatti disponibile per questi dispositivi.

Di certo non saranno contenti i possessori di Nokia Lumia di prima generazione che rimarranno senza futuri aggiornamenti. Nokia conferma di avere scelto strade differenti, rendendo di fatto disponibili i vari aggiornamenti solo per i possessori di dispositivi di seconda generazione, ovvero i Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 620 e i nuovi Nokia Lumia 720 e Nokia Lumia 520.

Questi smartphone, che montano già Windows Phone 8, saranno infatti tutti aggiornabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows Blue.

Il mancato aggiornamento a Windows Phone 8 porterà i possessori di Nokia Lumia di prima generazione a non potere usufruire delle ultime novità, tra le quali Nokia Here, il nuovo servizio di navigazione, geolocalizzazione e cartografia, che sarà limitato ai soli possessori di dispositivi Windows Phone 8.

Per quanto riguarda Windows Phone 7.8, gli utenti rimangono poi in attesa di novità in seguito ai vari problemi riscontarti sugli smartphone che hanno installato la nuova versione del sistema operativo.
Microsoft dovrebbe infatti rendere disponibile un aggiornamento a breve per risolvere il problema delle Live Tiles, problema che causa un consumo eccessivo della batteria.

La distribuzione dell’aggiornamento è stata annunciata ufficialmente da Mark Chamberlain, Microsoft Principal Developer Support Escalation, ma per il momento non si conosce ancora quando sarà disponibile per gli utenti che sono in attesa.