Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – Tempi di Attesa per Android 4.1.2 Jelly Bean per Smartphone Tre, Tim e Wind

L’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 Tre, Tim e Wind tarda ancora a arrivare, vediamo quale risulta essere la situazione attuale.

Per i possessori di Samsung Galaxy S2 Tre non è ancora tempo di aggiornare il proprio dispositivo. L’ultimo comunicato dell’azienda, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, va infatti in controtendenza rispetto a quanto era stato detto pochi giorni prima, ovvero che l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato entro i primi di marzo. Ora Tre informa che l’aggiornamento sarà disponibile tra pochi giorni, senza fornire una data più precisa.

L’ipotesi principale è quella che Tre, visti i recenti commenti negativi arrivati dai possessori del Samsung Galaxy S2 senza brand e con brand Vodafone che hanno già aggiornato alla versione 4.1.2 Jelly Bean, abbia deciso di attendere un rilascio ufficiale del fix che vada a risolvere i problemi lamentati, e in queste ore pare che Samsung sia al lavoro proprio su questo fronte, per permettere ai propri clienti di avere il proprio dispositivo efficiente e soprattutto senza bug che ne compromettano le prestazioni.

Ricordiamo che molti utenti, ma non tutti per la verità, hanno riscontrato vari problemi, tra cui l’impossibilità di utilizzo del sistema T9, dell’inserimento di nuove parole del dizionario e della sostituzione automatica delle parole. Altri utenti hanno avuto il problema nella Galleria, non riuscendo a visualizzare le foto e immagini presenti nella propria scheda SD. Altri, infine, hanno notato un sensibile calo di prestazioni della batteria, con conseguente diminuzione dell’autonomia della stessa.

Abbiamo parlato prima di Tre, ma anche i possessori di Samsung Galaxy S2 Tim e Wind sono in attesa di ricevere l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean e, sebbene non ci siano comunicazioni ufficiali a riguardo, sembrerebbe che la strada intrapresa da questi operatori sia la medesima. Non ci resta che aspettare per vedere eventuali nuovi sviluppi.