Windows Blue – Prime Immagini e Data di Uscita

In questi giorni Microsoft è impegnata per lo sviluppo dell’aggiornamento di Windows 8, Windows Blue, sarà distribuito entro l’estate 2013.

Tanta curiosità ruota attorno a Windows Blue, il nuovo aggiormanento di Windows 8, e in rete sono comparse le prime immagini. Si tratta di uno screen pubblicato dal sito Winaero tramite cui è possibile intuire una nuova versione del kernel, nell’immagine infatti viene mostrato chiaramente la versione e il numero della build, in questo caso Windows 6.3 build 9319, mentre Windows 8 si presenta come Windows 6.2 build 9200.

In ogni caso, secondo indiscrezioni, sembrebbe che questo sia appunto solo un aggiornamento di Windows 8, e che non si tratti di Windows 9, proprio perché al momento non c’è nessun progetto in corso che vada in tale direzione.

La disponibilità di Windows Blue non sarà limitata ai computer, Microsoft utilizzera la stessa strategia sui dispositivi mobili rendendo disponibile l’aggiornamento anche per gli smartphone che utilizzano Windows Phone 8.

Per tutti i possessori di Windows 8 che vorranno effettuare l’aggiornamento il prezzo sarà molto più basso rispetto a chi ne acquisterà direttamente la nuova versione. Secondo le ultime notizie trapelate, non verranno rilasciate sul mercato versioni Preview del sistema operativo, ma verrà introdotto sul mercato direttamente nella sua versione finale, si prevede entro agosto 2013.

Non resta che aspettare per capire quali saranno le novità principali.