Nokia Lumia 900, 800, 710, 610, 510 e Aggiornamento Windows Phone 7.8 – Conferme sulla Sospensione

In un articolo precedente avevamo annunciato l’intenzione di Microsoft di sospendere la distribuzione dell’aggiornamento Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia 900, Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 710, Nokia Lumia 610 e Nokia Lumia 510. Numerose conferme stanno arrivando dalla rete.

Nokia Russia ha infatti comunicato su Twitter che l’aggiornamento è stato sospeso e, nei giorni scorsi, Vodafone ha sospeso la distribuzione ai propri utenti in Germania.
La decisione è stata presa dopo che sono stati riscontrati alcuni bug in Windows Phone 7.8, la presenza dei bug è stata confermata anche da Joe Belfiore di Microsoft in un messaggio su Twitter.

L’attesa per l’aggiornamento Windows Phone 7.8 è stata lunga per i possessori di Nokia Lumia 900, 800, 710, 610 e 510 ma i problemi sono stati numerosi da subito.
Prima l’impossibilità di scaricare l’aggiornamento segnalata da molti utenti e poi i bug sui dispositivi aggiornati.

I problemi che hanno portato Microsoft a prendere la decisione riguardano in particolare le Live Tiles, sembra infatti che, a causa di bug nella modalità di aggiornamento, utilizzino in modo eccessivo la connessione dati provocando una diminuzione importante della durata della batteria.

Microsoft ha confermato di lavorare su un aggiornamento che risolva in modo definitivo i problemi, non ha però comunicato entro quanto l’aggiornamento sarà pronto.
La separanza è che l’attesa sia breve visto che i possessori di questi smartphone hanno dovuto già sopportare difficoltà di vario tipo.