Ruzzle – Trucchi e Consigli per Ottenere Punteggi Alti

In questo articolo proponiamo alcuni trucchi Ruzzle e diversi consigli per ottenere punteggi alti in modo semplice e veloce.

Ruzzle è senza dubbio il gioco dell’anno, almeno per quanto riguarda gli smartphone, con milioni e milioni di download raggiunti, un successo davvero strepitoso. Ma cosa bisogna fare per essere sempre protagonisti, vincere il maggior numero di partite e scalare le classifiche per diventare i migliori? Precisiamo subito una cosa, barare non è mai bello, specie se lo si fa ai danni di un amico o di qualsiasi altra persona, si perderebbe immediatamente il gusto del gioco e della competizione. Fatta questa doverosa precisazione andremo a elencare, a titolo puramente indicativo, le possibilità di avere successo su Ruzzle anche in maniera non propriamente decorosa.

Due sono i siti creati appositamente per utilizzare cheat utili per avvantaggiarsi nel gioco, Ruzzle Cheater e Ruzzle Solver. Con il primo avete la possibilità di utilizzare uno strumento, che vi trova tutte le parole più complesse usando una certa combinazione di lettere, marcando anche il punteggio delle parole. Questo servizio è disponibile in diverse lingue. Il secondo sito, Ruzzle Solver, dispone di un dizionario con più di 700.000 parole, anche questo calcolando i vari punteggi dei moltiplicatori.

Esistono inoltre anche applicazioni a pagamento utili per questi scopi, la più famosa è Cheat for Ruzzle la quale trova ogni tipo di combinazione possibile grazie a uno screenshot della partita, basta mettere Ruzzle in background e il programma lavora in pratica per voi.  Questa applicazione è disponibile solo per iPhone, per chi utilizza Android esiste però un’alternativa, Ruzzle Solver che però funziona solo giocando in inglese.

Un trucco veloce è quello di chiamarvi con un altro cellulare durante il round, il gioco andrà automaticamente in pausa e avrete così tutto il tempo per cercare le parole.

Per chi invece ama giocare lealmente, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che possono risultare decisivi nell’essere vincenti a Ruzzle

-Coniugare tutti i verbi, per esempio giocare, gioca, giocato

-Sfruttare al massimo le parole vicino ai moltiplicatori

-Usare le varie parole disponibili con la lettera h, hai, ho, oh, hanno, chi, che, ecc.

-Se siete nel panico e non riuscite a trovare nulla, utilizzate anche parole mosillabiche, meglio quelle che niente

-Le parole si possono trovare anche spostandosi diagonalmente e non solo in orizzontale e verticale

-Memorizzare alla fine del round le parole che non siete riusciti a trovare, potrebbero essere sicuramente utili la volta successiva che le incontrerete

Il consiglio è quindi quello di non utilizzare i trucchi per Ruzzle visto che rendono il gioco meno divertente.