IPhone 6 – Le Ultime Indiscrezioni

Tante notizie, ma anche tanta incertezza sul nuovo dispositivo di casa Apple, iPhone 6, che come ogni anno genera curiosità tra gli appassionati di smartphone.

Tante voci circolano in queste ore sulla rete. IPhone 6? IPhone 5S? Prodotto tecnologicamente molto avanzato? Queste sono alcune delle domande più frequenti che periodicamente vengono richieste sui siti che parlano di smartphone.

Cerchiamo di mettere ordine per fare il punto della situazione sulle indiscrezioni relative al nuovo smartphone. Si parla in primo luogodi un nuovo e rivoluzionario sistema operativo, iOS 7, decisamente diverso da quelli che abbiamo visto fino a ora.

Novità importanti si hanno per quanto riguarda il processore montato sul nuovo iPhone 6, si parla di un chip quad core. Un’altra indiscrezione riguarda la possibilità di ricaricare il dispositivo via wireless, scelta peraltro identica adottata dal suo rivale, Samsung Galaxy S4.

Fotocamera potenziata, si parla di 13 Megapixel, con dotazione di doppio flash led per una migliore resa grafica, ma questo è più una voce incontrollata che una certezza. Apple utilizzerà inoltre materiali di primissimo ordine per la realizzazione dell’iphone 6, come alluminio e vetro.

Proprio sui particolari deve concentrarsi Apple, se vuole riprendersi la scettro di regina degli smartphone, IPhone 5 infatti non ha mai convinto appieno, almeno non quanto ha fatto il modello di punta attuale di casa Samsung, il Galaxy S3. Siamo certi che sarà battaglia fino alla fine tra i due colossi mondiali.