Cancellarsi da Groupon – Come Fare

In questa guida spieghiamo come cancellarsi da Groupon.

Groupon è un servizio che vi permette di scoprire quali sono le migliori offerte riguardanti alcuni prodotti nella vostra città. Per attivarlo basta semplicemente creare un profilo sul sito ufficiale, e inserire i prodotti d’interesse, oltre che gli estremi della zona in cui abitate.

Una registrazione molto semplice che però vi collega a una newsletter, alle volte troppo invadente. Se siete stufi delle mail ricevute da Groupon, allora potrete seguire la nostra guida e cancellarvi dal servizio.

In cosa consiste una newsletter? Prima di spiegarvi come sospenderlo, vi indichiamo di cosa si tratta. Possiamo definire la newsletter come un servizio automatico che invia mail, dal contenuto personalizzato, a un elenco di contatti inserito nel database del sito di riferimento. Con questo sistema riceverete quindi delle mail con un contenuto inerente alle preferenze da voi espresse.

Come cancellarsi da Groupon? Per non ricevere più mail da Groupon basta seguire dei semplici passaggi, vediamo come procedere.

Per interrompere la ricezione di email da Groupon basta semplicemente aprire l’ultima email newsletter inviata dal sito, quindi scorrere il testo fino all’ultima riga. Troverete un link che vi permetterà di cancellare l’iscrizione alla newsletter di Groupon.

Cliccando su questo link verrete indirizzati ad una pagina esterna dalla quale potrete gestire la vostra iscrizione alla newsletter, modificandone i parametri, oppure cancellandola definitivamente.

Se volete annullare l’iscrizione a Groupon cliccate sul link, solitamente in basso a destra, che riporta cancella l’iscrizione a tutte le email di Groupon. Ora vi verrà richiesto da Groupon, il motivo per il quale avete deciso di cancellare l’iscrizione alla newsletter, quindi indicate uno dei motivi proposti sotto il modulo.

Come annullare l’iscrizione a Groupon per una città? In molti casi, gli utenti non sono interessati alle proposte di Groupon per il semplice fatto che non si trovano più nella città inserita al momento dell’iscrizione. Sappiate che, invece di cancellarvi dalla newsletter, potrete semplicemente annullare l’iscrizione per una determinata località.

Per fare questo, una volta aperta la pagina di gestione della newsletter, potrete cliccare sulla X presente vicino al nome della città, che non vi interessa, annullando l’invio di email. Potrete in seguito aggiungere nuove località di vostro interesse, continuando a ricevere offerte interessanti.

Come cancellarsi definitivamente da Groupon? Essendo un servizio che archivia i vostri dati personali, per cancellare definitivamente la propria iscrizione dal sito, basta chiamare il servizio clienti al numero 8004768766, oppure inviare una email all’indirizzo info@groupon.it chiedendo che il vostro account venga cancellato dal database in modo definitivo.