Problemi non Solo con Windows Phone 7.8 – Le Segnalazioni su Nokia Lumia 920 e 820

Nell’ultimo periodo abbiamo parlato molto dell’aggiornamento Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia 900, Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 610.
L’aggiornamento ha infatti creato diversi problemi ai possessori di questi smartphone e Nokia ha deciso di sospendere la distribuzione in attesa che Microsoft trovi una soluzione all’eccessivo consumo della batteria causato da un problema con i nuovi Live Tiems.

Segnalazioni di problemi arrivano però anche da parte degli utenti Nokia Lumia 920 e 820, dispositivi sui quali è presente Windows Phone 8, l’ultimo sistema operativo Microsoft.
In particolare sembra diffuso un problema con la dettatura vocale dei messatti di testo, la funzionalità non risulta funzionare correttamentesu diversi smartphone.

I problemi con questa funzionalità sono i più diffusi ma non gli unici. Risulta essere stata segnalata la presenza di un riavvio improvviso su Nokia Lumia 920 di cui non si conosce la causa.
Bisogna comunque dire che, anche se le segnalazioni che si trovano online sono piuttosto numerose, i problemi non sono stati riscontrati da tutti gli utenti.
Impossibile dire quindi se questi siano causati da bug del sistema operativo o da malfunzionamenti dei dispositivi.

Per il mommento non ci sono risposte ufficiale da parte di Nokia e Microsoft, bisognerà quindi aspettare per capire meglio le cause dei problemi.