Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – Le Ultime Indiscrezioni su Android 4.1.2 Jelly Bean in Rete

I possessori del dispositivo Samsung Galaxy S2 con brand TIM, Wind e 3 Italia sono ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean. Di seguito il punto della situazione, analizzando tutti e tre gli operatori telefonici

Tre era stata chiara, aveva assicurato che l’aggiornamento avrebbe preso forma entro i primi giorni di marzo, oggi è l’11 marzo e i possessori di Samsung Galaxy S2 ancora non hanno ricevuto alcuna notifica circa l’aggiornamento 4.1.2 Jelly Bean. Seppure senza comunicazioni ufficiali pare comunque che  si appresti a fornire ai propri clienti, nei prossimi giorni, il tanto atteso firmware 4.1.2 Jelly Bean.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Wind, che a differenza degli altri due operatori non si è mai sbilanciata riguardo la data di uscita dell’aggiornamento.

Le notizie più positive ci arrivano da TIM dove, dopo un comunicato ufficiale apparso nei giorni scorsi sul social network Facebook, il nuovo firmware era dato in arrivo entro la metà di marzo. Facile pensare che probabilmente questa settimana sia quella buona.

Altre notizie positive ci arrivano invece da chi già dispone dell’aggiornamento, ovvero i Samsung Galaxy S2 con brand Vodafone dove alcuni utenti, a dispetto di chi lamentava una notevole diminuzione della durata della batteria, al contrario ha notato un aumento dell’autonomia della stessa.

Risulta essere probabile comunque che questi ritardi siano dovuti a causa di quella fetta di utenti che ha riscontrato in questi giorni diversi bug, tra cui l’assenza del T9, impossibilità a aggiungere parole nuove nel dizionario e a i utilizzare la funzione di sostituzione delle parole. Tre e gli altri operatori potrebbero aver preso tempo proprio per questo, al fine di assicurare ai propri clienti un aggiornamento completo e privo di instabilità.