Accordi Pianoforte – Dove Trovarli

In passato abbiamo visto dove trovare spartiti per pianoforte gratis, oggi segnaliamo alcuni siti che propongono accordi pianoforte.

Trovare siti che offrano accordi per pianoforte non è poi così difficile oggi giorno, sia in Italia che all’estero si trovano molti siti che propongono diverso materiale interessante, che potrebbe fare al caso vostro. Per questo ci siamo impegnati a ricercare i migliori siti con accordi e partiture per pianoforte da scaricare o visionare gratis online, per cimentarsi con nuovi stili e canzoni ed allargare il proprio repertorio.

Risorsegratuite.org – Una sezione di questo sito, conosciuto da molti per l’ottima quantità di materiale gratuito offerto, è studiata per la raccolta di spartiti per pianoforte di musica classica. Recandovi su http://www.risorsegratuite.org/spartiti troverete una tabella con delle foto che, riportano sotto due link dedicati alla biografia del compositore, oppure all’elenco degli spartiti disponibili per essere visualizzati online e, ovviamente scaricati gratuitamente in formato pdf. Sicuramente un punto di riferimento per gli amanti della musica classica che vogliono scaricare partiture di musica classica.

Spartitipianoforte.it – Sito molto famoso tra i pianisti che cercano spartiti gratis di tutti i generi. Il vasto archivio messo a disposizione e, soprattutto, la buona versatilità del materiale, ne fanno sicuramente un punto di riferimento per chi intende spaziare tra più generi e tipologie di musica. L’interfaccia grafica mostra nella parte alta della home i contenuti più recenti, mentre per consultare l’archivio completo dovrete scendere nella parte bassa e spulciare l’elenco degli artisti sulla sinistra. Ecco il link diretto al sito http://spartiti-pianoforte.blogspot.it, una volta individuata la canzone, per visualizzare lo spartito, dovrete semplicemente selezionarla e poi effettuare il download grazie al link posto sotto l’immagine di copertina.

Allpianoscores.com – Sito in inglese che offre una vasta gamma di spartiti per pianoforte dei più grandi autori classici. Nella pagina iniziale trovate un elenco dei contenuti più ricercati, oltre che la lista dei compositori sulla sinistra. Una volta effettuato l’accesso alla scheda di un autore, potrete visionare l’elenco degli spartiti disponibili gratis e decidere se guardare un video Youtube dell’opera, e nel frattempo visionare lo spartito, oppure scaricare direttamente in formato pdf la partitura di vostro interesse. Per accedere al sito clicca qui http://www.allpianoscores.com.

Corsodimusica.jimdo.com – Ultimo sito che vi consigliamo di visitare se siete alla ricerca partiture gratis per pianoforte. Potrete trovare spartiti musicali di ogni genere dalla musica classica, al pop commerciale passando per le colonne sonore dei film. In particolare segnaliamo la sezione dedicata alla musica commerciale, visto che difficilmente si riesce a trovare un portale che vanta una quantità di spartiti sufficiente a soddisfare le esigenze degli utenti. Questo è il link per accedere alla sezione degli spartiti in pdf http://corsodimusica.jimdo.com/spartiti-gratis-per-pianoforte-in-pdf.

Le possibilità sono quindi molte per chi cerca accordi pianoforte in rete.