Scrivere al Contrario – Strumenti Online

Se vogliamo scrivere al contrario, proprio al contrario e quindi non solo con le lettere invertite da sinistra a destra, ma anche dall’ alto al basso, per creare un vero e proprio effetto specchio da stampare su un biglietto di auguri o da inserire in un nostro blog o, perché no, anche sulla nostra bacheca di Facebook, ci viene in aiuto un sito, facilissimo da utilizzare e dagli effetti davvero molto ben fatti.

Il sito, che si trova all’indirizzo http://www.typeupsidedown.com, è velocissimo da caricare e presenta due grandi caselle di testo.

Nella casella superiore trovate scritto Type your text here, ovvero, Scrivi qui il tuo testo. Cancelliamo la scritta esistente e scriviamo la parola o la frase di cui vogliamo ottenere l’ effetto specchio.

Mano a mano che digitiamo, vedremo nella casella sottostante comparire le lettere che stiamo inserendo, non solo invertite da destra verso sinistra, ma anche invertite dall’ alto al basso.

Quando abbiamo finito di digitare il testo che desideriamo, non dovremo fare altro che passare nella seconda casella, selezionare il testo contenuto e copiarlo per inserire dove desideriamo la frase conun bellissimo effetto specchio.

Unica pecca, se proprio vogliamo trovarne una a questo simpaticissimo servizio, è che le lettere maiuscole verranno automaticamente convertite in lettere minuscole, ma il risultato è di sicuro effetto.