Nokia Lumia 900, 800, 710, 610, 510 e Aggiornamento Windows Phone 7.8 – Le Conferme di Microsoft

Della sospensione della distribuzione dell’aggiornamento Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia 900, 800, 710, 610, 510 abbiamo già parlato nei giorni scorsi, nuove conferme arrivano da parte di Microsoft.

Come sappiamo, le voci nel web corrono veloci, e anche se molte volte ci siamo trovati di fronte a delle indiscrezioni e basta, questa volta sembra davvero che Nokia abbia deciso di sospendere definitivamente l’aggiornamento dei dispositivi Nokia Lumia 900, 800, 610 e 510 a Windows Phone 7.8.

La causa sembra essere la presenza di un bug decisamente importante che causa la rapida diminuzione dell’autonomia della batteria. Queste ultime notizie trovano conferma da un tweet di Nokia Russia, la quale conferma l’intenzione di sospendere l’aggiornamento.

Ricordiamo che anche Vodafone, pochi giorni fa, aveva bloccato la distribuzione per gli utenti tedeschi.

Sembra proprio che la situazione al momento sia piuttosto complicata, la presenza di questo bug è stata confermata anche da Joe Belfiore, manager di Windows Phone Program della Microsoft, sempre attraverso Twitter. Il problema principale riguarda le Live Tiles, in pratica le applicazioni che necessitano di connettersi a internet consumano una grossa quantità di dati, causando così un rapido processo di scaricamento della batteria.

Di certo i possessori del Nokia Lumia non sono contenti di questa situazione e sono sempre in attesa di una celere soluzione, Microsoft dal canto suo ha fatto sapere che è al lavoro per rilasciare una fix che vada a correggere questi problemi, ma sulle tempistiche non si hanno al momento notizie certe. Vedremo l’evolversi della situazione nei prossimi giorni.