Proxy Anonimi – Cosa Sono e Come Utilizzarli

Navigare in anonimo sul web è possibile, non tutti sanno che esistono dei proxy anonimi che consentono di risultare non rintracciabili dai siti di destinazione. In questo modo collegandosi a un sito non vi sarà traccia del vostro passaggio, oppure sarete visualizzati come utenti arrivati da posizioni completamente diverse da quella reale.

Un vantaggio che permette agli utenti di stare più tranquilli riguardo la sicurezza dei dati personali e la tracciabilità dei propri interessi e spostamenti sul web. Scopriamo insieme quali sono i migliori proxy anonimi web da utilizzare.

Cosa sono i proxy? Abbiamo già in parte spiegato che si tratta di uno strumento che si interpone tra client e server, nel momento in cui si effettua la connessione del pc a un indirizzo specifico. Il proxy anonimo è un filtro che non permette al sito web, quindi al server a cui e connesso, di visualizzare i dati relativi alla posizione da cui si sta inviando la richiesta.

Perché utilizzare i proxy anonimi? La maggior eparte degli utenti è venuta a conoscenza della navigazione anonima, perché ci si trova davanti ad un sito inaccessibile da particolari zone del mondo. Come nel caso del blocco paesi disponibile per i video Youtube, molti altri siti possiedono le stesse dinamiche che consentono di selezionare il traffico web.

Per aggirare questo blocco bisogna semplicemente utilizzare uno dei tanti proxy anonimi web che vi proporremo nella lista qui sotto.

Quali sono i migliori proxy anonimi? Eccovi un elenco dei migliori proxy disponibili attualmente per navigare in modo anonimo sul web.

-Aniscaruio http://aniscartujo.com/webproxy

-xRoxy http://www.xroxy.com

-Avoidr http://www.avoidr.com

-Turbo hide http://www.turbohide.com

-Proxy Browsing http://www.proxybrowsing.com

-Hide My Ass http://www.hidemyass.com

-Unblock Youtube http://unblockyoutube.com

-The Proxy Free http://www.theproxyfree.com

-Surfert http://www.surfert.nl

-Browser Unblocked http://www.browserunblocker.com

-Proxies Us http://www.proxies.us

-Silver Surf http://silversurf.info

-Facebook Proxy http://www.facebookproxy.net

-PHProxy Site http://www.phproxysite.com

Come utilizzare Proxy anonimi? Per aggiornare I blocchi imposti dai vari siti internet, potete scegliere uno di questi link che vi abbiamo proposto ed inserire l’indirizzo del sito che intendete visitare nella barra di ricerca proposta in ogni proxy.

Come risultato otterrete la possibilità di visionare il contenuto del sito web inaccessibile, figurando come utenti anonimi, ossia non collocabili in una zona precisa del mondo. Come potete notare, in alcuni casi, abbiamo dei proxy web anonimi specifici per la visualizzazione di siti particolari come Facebook e Youtube, che offrono alle volte contenuti bloccati.