Samsung Galaxy S3 Plus – Data di Uscita e Informazioni Utili

Secondo le ultime indiscrezioni, oltre al nuovo Samsung Galaxy S4 che verrà presentato oggi, Samsung ha in mente un altro prodotto da lanciare a breve, si tratta del Samsung Galaxy S3 Plus.

Come sappiamo, Samsung non è nuova a soprese, specie se si parla di smartphone. Secondo indiscrezioni rivelate dal giornalista Eldar Murtazin che, come ricordiamo, era stato il primo a anticipare la data dell’evento tenuto a New York da Samsung, l’azienda starebbe lavorando per produrre in estate un’altra versione dell’attuale, ma ancora per poco, modello di fascia alta Samsung Galaxy S3, che sarà chiamato Samsung Galaxy S3 Plus.

La tattica della casa sudcoreana è piuttosto chiara, vuole ripercorrere le orme degli altri dispositivi più datati, basti pensare a ciò che è successo ai modelli predecessori del Samsung Galaxy S3, a partire dal primo, il Samsung Galaxy S, con l’uscita a ruota del Plus e Advance, il Samsung Galaxy S2, con l’uscita del modello Plus e l’ultimo in ordine di tempo, il Galaxy S3 appunto, con la versione mini.

Proprio con il Galaxy S2 Plus ci furono grandi polemiche da parte dei possessori del dispositivo, i quali richiedevano l’aggiornamento del sistema operativo, già presente appunto nella versione Plus. Andiamo a vedere le caratteristiche del Samsung Galaxy S3 Plus, sempre secondo Eldar Murtazin, due le principali migliorie presenti, la batteria maggiorata con 2400 mAh rispetto ai 2100 attuali e un display migliore. Questa seconda caratteristica lascia spazio a dubbi, dal momento in cui Samsung Galaxy S3 dispone già di un display in alta definizione e di 4,8 pollici. Evidentemente ci sarà un ulteriore aumento di risoluzione, oppure una diminuzione del consumo energetico.

Staremo a vedere, non ci sono comunque al momento indicazioni circa la sua eventuale presentazione.