Samsung Galaxy S4 – Data di Uscita e Caratteristiche Tecniche dello Smartphonee

Presentato ieri a New York, il nuovo Samsung Galaxy S4 sarà disponibile a partire dalla fine di aprile. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche.

Ci siamo. Sono finiti le indiscrezioni e le voci degli ultimi tempi, finalmente è stato svelato ieri il nuovo top gamma della casa sudcoreana, il Samsung Galaxy S4. Direttamente da New York, arrivano le notizie ufficiali sulle caratteristiche del dispositivo.

Cominciamo dalle dimensioni, leggermente inferiori a quelle del suo predecessore Samsung Galaxy S3, con un design più sottile, 7,9 mm e un peso di circa 130 grammi. Display full HD, con risoluzione di 1920 x 1080, vetro particolarmente restistente ai graffi, dotato appunto di Gorilla Glass 3.

Il processore sarà disponibile in due varianti, e qui vengono confermate le ipotesi trapelate in quest’ultimo periodo, Samsung Exynos 5 da 1.6 GHz o Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.9 GHz, il primo per i Paesi Europei e il secondo per l’America. La batteria sarà di 2600 mAh. Le due fotocamere in dotazione saranno da 13 Megapixel per quella posteriore e 2 Megapixel per quella anteriore, entrambe con la possibilità di effettuare video in alta definizione. Alcune funzionalità davvero interessanti le possiamo trovare con la fotocamera, tra cui

– Dual Camera, per effettuare foto e video in contemporanea o integrare due istantanee.

-Dual Video, per mostrare ciò che cattura la fotocamera posteriore durante una videochiamata.

-Drama Shot, per visualizzare azioni in movimento sulle foto panoramiche.

– Sound & Shot, per abbinare un suono o una registrazione vocale ad un’immagine.

Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni bianco e nero, con la memoria interna che potrà essere da 16, 32 e 64 GB, con la possibilità di espandere in ogni caso la memoria fino a 64 GB tramite microSD. La Ram sarà di 2 GB, il sistema operativo sarà sempre Android 4.2.2 Jelly Bean, con una TouchWiz notevolmente migliorata e resa più fluida.

Sono davvero tante le funzionalità presenti nel nuovo Samsung Galaxy S4, tra le altre ci sono Samsung Smart Scroll, Samsung Smart Pause, Group Play, Share Music, Sound & Shot, Share Music, Air View, S Voice Drive, Samsung Optical Reader, Samsung WatchON, Samsung Adapt.

Arriverà verso fine aprile 2013 e al momento non abbiamo nessuna informazione circa il prezzo, anche se è molto probabile che sia in linea con gli ultimi top gamma, ovvero intorno ai 699 euro sul mercato.