Aggiornamento Samsung Galaxy S3 – In Arrivo Funzionalità da Samsung Galaxy S4

La notizia è di quelle che faranno sicuramente piacere ai possessori di Samsung Galaxy S3, come abbiamo potuto constatare dalle parole di Nick DiCarlo, Il VP of Portfolio Planning di Samsung, pare che molte delle funzionalità del nuovo Samsung Galaxy S4, presentato il 14 marzo in veste ufficiale, saranno introdotte anche per i possessori di Samsung Galaxy S3 con il prossio aggirornamento.

Una precisazione però è doverosa quanto scontata, ovviamente saranno implementate tutte quelle funzioni che non necessitano dell’utilizzo di componenti hardware presenti esclusivamente nel Samsung Galaxy S4, e le parole di DiCarlo lo confermano visto che ha dichiarato che tutto ciò che non è dipendente dall’hardware, come gli infrarossi, sarà possibile portarlo in tutti i dispositivi di punta.

Non si hanno però notizie per quanto riguarda l’uscita di questo aggiornamento firmware, che verrà grazie all’introduzione di un pacchetto di miglioramento esclusivo e dedicato, come peraltro già fatto dall’azienda con la Premium Suite, nemmeno troppo tempo fa.

Anche le innovazioni introdotte nella TouchWiz potranno essere implementate sui Galaxy S3, come Smart Pause e Smart Scroll. Dunque tante le caratteristiche che verranno inserite, tra le altre S Translator, il nuovo S Voice Drive, come sono tante, le novità presenti sul nuovo Samsung Galaxy S4, su cui in questo caso non vi è certezza di implementazione nel Galaxy S3. Tra le più importanti troviamo Air View, Drama Shot, Sound e Shot, Group Play, Share Music, Voice Drive, Samsung Optical Reader, Samsung Adapt Display e Adapt Sound.

Dunque ai possessori di Samsung Galaxy S3 non resta altro che attendere fiduciosi, e sarà sicuramente un’attesa piacevole vista l’entità dell’aggiornamento.