Temi per Tumblr Gratis

In questo articolo spieghiamo dove trovare temi per Tumblr gratis da scaricare e utilizzare in modo semplice e veloce.

Tumblr è una delle piattaforme più popolari del momento, questo è dimostrato da un flusso medio di 170 milioni di utenti unici al mese. Questa mole di visite lo classifica certamente tra i portali più apprezzati, ma il suo successo è dovuto a diversi fattori tra cui spicca la possibilità di personalizzazione dell’interfaccia utente.

In cosa consisteTumblr, e a cosa serve? Questo servizio permette di creare un blog personale in formato gratuito, caratterizzandolo in molti degli aspetti che, in altri casi, risultano essere inaccessibili all’utente. Un vantaggio che ha portato Tumblr a essere uno dei diemi siti più visualizzati nel mondo.

Dove trovare nuovi temi per Tumblr? Se avete deciso di personalizzare il vostro blog Tumblr con un nuovo tema, vi indichiamo alcune delle fonti principali da cui scaricarli.

Manatopia.org – Sito dedicato alla pubblicazione di nuovi temi per blog e siti internet, che mette a vostra disposizione una buona selezione di temi Tumblr. Per scaricare uno dei pacchetti proposti, vi basterà semplicemente selezionare il tema e cliccare su Preview, per visualizzare una anteprima, oppure Install per installarlo sul vostro blog.

Gyapo.tumblr.com – Sito creato proprio sulla piattaforma Tumblr, che vi permetterà di scaricare alcuni temi da applicare al vostro blog. Potete visualizzare una lista dei vari theme disponibili, scorrendo con il cursore sulla barra laterale della finestra.

Themes.themaxdavis.com – Uno dei siti di riferimento per chi cerca un nuovo tema per il proprio blog Tumblr. Nella pagina principale trovate una serie di categorie tra cui navigare, mentre se volete subito andare al sodo, potete cliccare direttamente su questo link e visualizzare i contenuti. Per ottenere il codice del tema Tumblr scelto, dovrete cliccare su Get code, icona che si trova in basso a destra della immagine d’anteprima.

Themes.pouretrebelle.com – Sito molto simile al precedente, che offre contenuti di qualità per quanto riguarda i theme Tumblr. Per scaricare uno dei temi, dovrete semplicemente cliccare su Themes e scegliere il vostro preferito dal catalogo , quindi selezionare Download this theme nella nuova scheda.

Themesbyisaac.tumblr.com – Ultima fonte che ci sentiamo di consigliarvi riguardo la ricerca di nuovi temi Tumblr da scaricare. Si distingue dai portali minori per qualità e quantità di contenuti, quindi bisogna dargli un’occhiata se si vuole un risultato professionale per il proprio blog.