Icone Mac – Download Gratis

In questo articolo segnaliamo alcuni siti che permettono di effettuare il download gratis di icone mac.

Sono moltissimi i siti che presentano raccolte di icone, scaricabili sia gratuitamente che a pagamento, dedicate al mondo Windows. Ma anche gli utenti Mac possono personalizzare il loro computer con sfondi e icone, chiaramente con una grafica in stile Mac.

Fra i tanti siti da cui è possibile scaricare icone gratis per Mac, divisi per categorie di applicazione delle icone, non esistono siti dedicati in modo specifico alle sole icone per Mac. Delusi? Vi sbagliate. in realtà, infatti, i principali siti da cui è possibile scaricare icone non sono dedicati nemmeno al mondo Windows.

Infatti, in questi siti, basterà scegliere la categoria che ci interessa e troveremo icone per Windows, per iPhone ed ovviamente anche icone per Mac.

Se questo potrebbe sembra in un certo senso troppo e fra tante icone trovare quella giusta diventa a volte una operazione molto lunga, approfittiamone per prendere l’abitudine di utilizzare, in questi grandi archivi di icone, le giuste parole chiave per trovare più velocemente quel che fa per noi.

Un sito interessante è Interface Lift, la cui sezione dedicata alle icone Mac è raggiungibile da http://interfacelift.com/icons/downloads/date/mac_os_x e presenta oltre 1000 icone, divise per autore. Sfogliando le pagine si vedrà un’anteprima e in caso l’icona fosse di nostro interesse potremo velocemente scaricarla tramite il pulsante Download.

Find Icons, la cui pagina di ricerca filtrata per icone Mac è raggiungibile all’indirizzo  http://findicons.com/search/mac,  è molto famoso ma le icone per Mac non sono in realtà moltissime. Sicuramente il vantaggio è che le icone sono veramente di qualità e sono disponibili in diversi formati. Per scaricare, bastano un click sulla anteprima e uno sul pulsante Scarica ICO Png Gif.

Un altro grande archivio di icone è Icon Finder. Come il precedente, lo vediamo facendo click sulla ricerca filtrata per Mac direttamente da http://www.iconfinder.com/search/?q=mac, le icone con uno stile Mac sono poche, poco più di cento icone. Anche qui la qualità è davvero alta e per scaricare serve un click sull’anteprima, poi occorre selezionare l’estensione e la dimensione desiderate e con un semplice click sul pulsante Download le icone verranno scaricate sul nostro computer.