Zoosk – Gratis o a Pagamento

In passato abbiamo spiegato come cancellarsi da Zoosk, oggi esaminiamo in modo più dettagliato questo servizio, spiegando anche se Zoosk è gratis o a pagamento.

Zoosk è un’applicazione che permette di fare nuovi incontri e nuove conoscenze online e risulta essere raggiungibile dal sito http://www.zoosk.com. Appositamente pensata per integrarsi ai Social Network esistenti, Zoosk si è sempre più diffusa in particolare modo su Facebook, dove la perfetta integrazione con la piattaforma permette di filtrare le possibili persone che si potrebbe essere interessati a conoscere.

Tramite le informazioni inserite dagli utenti di Facebook, ma anche degli altri social network,  Zoosk offre infatti la possibilità di conoscere persone che vivono nella propria zona di residenza o di lavoro, offrendo così un servizio dedicato sia a chi cerca nuovi amici, sia a single che sono interessati a conoscere altre persone.

Gli utenti sono circa 20 milioni, di cui veramente pochi in Italia, e sono stati invasi da voci che sostengono che Zoosk diventerà a pagamento e a queste indiscrezioni conviene rispondere tramite un articolo in proposito poiché non è esatto dire che Zoosk diventerà a pagamento, Zoosk è sempre stato a pagamento.

Per entrare nella community, basta inserire il proprio indirizzo mail e confermare la correttezza dell’indirizzo, oppure abilitare la App Facebook sul nostro profilo.

La confusione nasce forse proprio da questo. Periodicamente, infatti, Zoosk offre un periodo di prova gratuito di trenta giorni, trascorso il quale si può decidere di sottoscrivere l’abbonamento alla community di dating online, oppure cancellare il proprio account.

In Zoosk infatti, non solo è vietato inserire in modo visibile agli altri utenti i propri dati di contatto, ma alcuni servizi, come la chat ad esempio, sono servizi a pagamento.

Quindi non è esatto dire che Zoosk diventerà a pagamento, Zoosk, fatto salvo il periodo promozionale di prova per i nuovi iscritti, è a pagamento.