Modificare Testo PDF – Come Fare

Modificare il testo di un pdf può risultare utile in diverse situazioni, tra queste sicuramente la compilazione di un modulo, oppure la modifica di un paragrafo del testo poco chiaro. In moltissimi casi, gli utenti che hanno bisogno di fare questo, si rendono conto di non avere un programma in grado di modificare il testo di un file pdf, per cui andremo a spiegarvi come fare.

Una delle soluzioni più usate è quella di convertire il pdf in file di testo, modificarlo e poi riconvertire il tutto nel formato originario. Come potete ben capire, questa modalità, non è certamente la più veloce da attuare, per questo arriva in vostro soccorso Fill Any PDF.

Come modificare il testo dei file pdf? Per apportare delle modifiche ad un file di testo in pdf, bisogna semplicemente utilizzare lo strumento Fill Any PDF. Si tratta di una applicazione online che non necessita di installazione su Pc.

Collegatevi al sito https://www.fillanypdf.com quindi cliccate su Open form per selezionare il file pdf di cui intendete modificare il testo. Una volta elaborato il file, il sito vi permetterà di scegliere tra vari strumenti da utilizzare per modificare il testo.

Tra i più utilizzati c’è sicuramente la matita, che lascia libero l’utente di sottolineare, evidenziare, barrare e disegnare un determinato dettaglio in qualsiasi pagina e punto del foglio. Oltre a questo troverete la possibilità di aggiungere testo a file pdf semplicemente cliccando su Type e selezionando la posizione che assumerà il nuovo testo aggiunto.

Per sottolineare una determinata parola, o frase, vi basterà cliccare sul rettangolo giallo nella barra degli strumenti, andando poi a selezionare tutta la porzione di testo che vi interessa mettere in risalto. Per cancellare, invece, dovrete utilizzare il quadratino bianco, andando a disegnare un rettangolo intorno alla porzione di testo da rimuovere.

Fill Any PDF permette, quindi, di modificare un testo pdf aggiungendo delle frasi, cancellando parole o sottolineando varie porzioni di testo. Ricordate, ovviamente, di salvare il nuovo file pdf cliccando sull’icona “Done”, che vi ricondurrà ad una nuova pagina dalla quale completare l’operazione con il download del pdf.

Detto questo non possiamo che augurarvi buon lavoro con l’applicazione per modificare il testo di un file PDF senza installare programmi su Pc e convertire il file in altri formati.