Righello Online – Strumenti Gratis

Tra gli strumenti che non avreste mai pensato di trovare online c’è il righello per misurazioni, che rappresenta l’alternativa virtuale alla classica riga utilizzata per misurare oggetti di piccole dimensioni. In questa guida andremo a spiegarvi come funzioni il righello online proposto da piliapp.com.

Dove trovare un righello online? Se siete a corto di versioni materiali del classico righello per misurazioni, potete sfruttare quello proposto da vari siti internet. In particolare, abbiamo apprezzato lo strumento del sito Piiliapp.com. Basta quindi collegarsi al sito per iniziare a sfruttare i vari strumenti messi a disposizione dell’utente.

Come utilizzare il righello online? Aprendo il collegamento che vi abbiamo indicato in precedenza, vi troverete davanti alla pagina principale del sito. Si notano subito i due strumenti di misurazione posti in orizzontale e verticale, che serviranno a fare da riferimento per i vostri rilevamenti.

Oltre a questo abbiamo un utilissimo riquadro verde che delimita con precisione il punto in cui l’oggetto da misurare dovrà essere collocato per un riscontro accettabile.

Introdotte queste prime informazioni, potreste già iniziare a misurare i vostri oggetti con il righello online, ma è utile consocere tutte le altre funzioni messe a disposizione del sito. Vediamo insieme quali sono

Righello orizzontale – Cliccando sull’apposito tasto, potrete far apparire un righello orizzontale che vi permette di ampliare ulteriormente il campo di misurazione. Questo strumento inoltre vi permette di misurare direttamente i vostri oggetti, senza l’ausilio del riquadro. Ricordate di indicare la size del vostro display, per ottenere la massima risoluzione disponibile per il righello online su schermo.

Righello Verticale – Come nel caso precedente, questa funzione permette di ottenere un righello online verticale a tutto schermo, che permette di affrontare direttamente la misurazione di oggetti leggermente più grandi di quelli misurabili con lo strumento standard.

Dimensioni riquadro – tra le opzioni disponibili nella barra degli strumenti, troverete due riquadri che vi permettono di cambiare le dimensioni del riquadro di misurazione. Questa funzione però, dovrà essere sfruttata bilanciando correttamente larghezza e lunghezza.

Unità di misura – essendo un sito che può essere consultato da diversi punti del mondo, sono disponibili due unità di misura. Potrete quindi cliccare su cm o inch e veder ecambiare l’ordine delle tacche sul righello.

Questa è la nostra guida per l’utilizzo del righello online proposto da Piliapp.com, sito che potrebbe incontrare il favore di molti utenti alla ricerca di uno strumento di misurazione virtuale.