Sfondi per Foto da Modificare Gratis Online

In questo articolo parliamo di sfondi per foto, cambiare lo sfondo a una foto è sicuramente una delle necessità di chi vuole avere immagini perfette, magari con alcuni elementi in meno che distolgono l’attenzione dal soggetto principale.

Per queste e altre innumerevoli ragioni, andremo a spiegarvi dove trovare strumenti online e programmi gratis per cambiare lo sfondo alle foto, e come modificarle ottenendo un buon risultato.

Quali sono i migliori programmi per cambiare lo sfondo alle foto? Esistono decine di strumenti online e programmi che vi permettono di modificare lo sfondo delle immagini, tra questi ci sentiamo di consigliarvi

-Photoflexer
-Photoshop
-Gimp

Oltre a questi, come già detto, troverete decine di altri strumenti per modificare lo sfondo delle vostre foto, ma adesso passiamo alla parte pratica della nostra guida.

Come modificare online lo sfondo di una foto? Per cancellare lo sfondo di una immagine, basta seguire i semplici suggerimenti che vi daremo di seguito.

Per modificare la vostra foto utilizzerete un programma gratis chiamato GIMP, molto popolare tra gli utenti che cambiano lo sfondo delle foto con una certa frequenza. Questo programma si distingue dagli altri per la rapidità di esecuzione dell’operazione, oltre che per la sua natura gratis.

Una volta scaricato e installato, potrete iniziare a modificare la vostra foto, rimuovendo lo sfondo predefinito e, magari, aggiungendone uno nuovo più in tema con il soggetto della foto.

Rimuovere sfondo monocolore ad una foto – Aprite Gimp e caricate la foto da modificare, selezionandola nel percorso del vostro computer in cui è stata salvata. Ora, sfruttando l’opzione Fuzzy, cliccate su un punto qualsiasi dello sfondo; da qui in poi dovrete seguire alla lettera i passaggi che andremo ad indicare.

Una volta individuato il punto della foto da rimuovere cliccate su Seleziona – Inverti – Modifica – Taglia – Modifica –  Incolla come, a questo punto selezionate Nuova immagine.

Questa procedura può essere usata esclusivamente nel caso di sfondi monocolore, mentre se si vuole cancellare lo sfondo di una foto con più di un elemento,colori diversi, bisognerà sfruttare il comando Seleziona per colore, in questo modo potrete cancellare una porzione dello sfondo andando a scegliere di volta in volta una parte degli elementi posti intorno al soggetto della foto. Infine abbiamo la classica Gomma, che vi permetterà di cancellare, più o meno accuratamente, la porzione di immagine che non interessa.

Una volta conclusa la modifica, potrete applicare un nuovo sfondo aggiungendolo all’immagine principale, a questo punto non resta che salvare la foto nel formato preferito.