Icone per Android da Scaricare Gratis

In un articolo precedente abbiamo parlato di icone Mac, oggi vediamo dove trovare icone per Android da scaricare gratis.

Chiunque usi lo smartphone al pieno delle sue potenzialità sa di non avere in mano un semplice cellulare, ma qualcosa che si avvicina di più a un computer.

Le applicazioni che si possono scaricare sono moltissime e permettono di personalizzare il funzionamento del dispositivo nel modo preferito, inevitabile quindi il passo successivo, ovvero la personalizzazione anche dell’interfaccia, scaricando sfondi, temi ed icone che più soddisfano il proprio gusto.

Ma dove scaricare icone e altri componenti grafici per Android? Vediamo qualche sito in cui possiamo trovare veramente tanta grafica completamente gratis, tenendo conto solo del fatto che spesso i temi e i set di icone sono scaricabili gratuitamente solo in modo parziale. Prima di scaricare una raccolta, verifichiamo quindi se gli elementi contenuti sono sufficienti per i nostri gusti, per evitare di trovarci con uno smartphone che presenti, graficamente, una sorta di doppia personalità.

Il primo sito in cui guardare è sicuramente Deviant Art, che presenta diversi pacchetti tra cui, ad esempio, Codex Icons, che possiamo scaricare da http://whiterabbit007.deviantart.com/art/More-Codex-icons-for-Android-182913140. In questo pacchetto troviamo trenta  icone monocromatiche che servono come collegamento ai programmi o ai siti più noti ed utilizzati, Facebook e Google Chrome per  esempio.

Per scegliere invece non un intero pacchetto, ma solo alcune icone da sostituire a quelle che proprio non gradisci o per dare un tocco particolare al tuo smartphone o, perché no, per cercare una icona da associare alla tua prima App Android, allora il sito in cui guardare è Icon Shock, nella sua pagina dedicata alle icone per Android che trovi all’indirizzo http://www.iconshock.com/android-icons.

Trovi icone disponibili anche sul market di Google Play, https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.u1aryz.products.metrostation, dove ti viene mostrata l’anteprima di alcune delle immagini contenute in un pacchetto che si chiama Metro Station Icon Pack che presenta oltre quattrocento icone. Dare una occhiata alle anteprime, sicuramente conviene.

In rete troviamo quindi molte possibilità per scaricare icone per Android gratis da utilizzare nel modo preferito.