Mappe Satellitari in Tempo Reale Dettagliate e Aggiornate

In passato abbiamo visto dove trovare immagini dal satellite in tempo reale online, oggi segnaliamo alcuni servizi tramite cui è possibile ottenere mappe satellitari in tempo reale.

La tecnologia, non è una novità, avanza ogni giorno. Moltissime infatti sono le cose che si possono fare, sfruttando il tutto in spazi veramente ridotti come, per esempio, uno smartphone. Grazie ai sempre più potenti strumenti, abbiamo, per esempio, la possibilità di sapere a distanza di giorni che tempo farà, e la cosa che sbalordisce di più è l’affidabilità, dal momento che raramente le previsioni risultano errate.

Inoltre, molti servizi sono a nostra disposizione per visionare le mappe satellitari in tempo reale e totalmente in modo gratuito. Il migliore, manco a dirlo, è stato sviluppato dal team di Google, stiamoparlando di Google Earth, ovviamente.

Grazie a Google Earth potremo esplorare ogni angolo della terra senza muoverci di un centimetro da casa, il tutto nella suggestive immagini tridimensionali. Come vi abbiamo detto, potrete visualizzare di tutto, dagli edifici, fondali marini, un vero e proprio mappamondo in miniatura, a portata di click e zoom. Avrete due possibilità di cercare la vostra destinazione preferita, la prima è quella di spostarsi autonomamente nel globo, zoomando fino a trovare quello che stavi cercando, la seconda, più semplice, è quella di utilizzare il motore di ricerca di Google Earth dove come per magia vi porterà direttamente nel luogo da voi indicato.

Una precisazione circa le possibilità di utilizzo del software Google Earth, essendo questo un programma che richiede determinati requisiti, è necessario disporre di un Pc abbastanza potente, su quelli datati il programma girerà, ma con molta fatica.

Una soluzione sicuramente utile per avere mappe satellitari a disposizione in modo semplice.